Nissan Rogue 2017: il nuovo SUV anche in versione ibrida [FOTO]

[galleria id=”18961″]

La Nissan Rogue 2017 mostra le sue forme in un ampia galleria fotografica di immagini ufficiali, che vi riportiamo proprio qui sopra. La Rogue è l’equivalente d’oltreoceano dell’europea Nissan X-Trail ed è una sport utility che ha debuttato negli USA nel 2013 ed ora è arrivata al punto di rifarsi leggermente il trucco. Ma la versione MY 2017 della Nissan non è solo un’occasione per cambiare un po’ il design e renderlo più moderno, visto che i giapponesi hanno deciso di migliorare anche l’offerta con l’occasione. In particolare ci riferiamo all’introduzione della variante ibrida, disponibile per la prima volta sul modello ed in abbinamento sia alla trazione anteriore, che a quella integrale 4×4.

La Rogue Hybrid prevede uno schema che abbina ad un 2.0 litri quattro cilindri in linea a benzina anche un motore elettrico, gestiti dalla trasmissione Xtronic. Posizionata sotto al piano del vano di carico, la batteria che alimenta l’unità elettrica è piuttosto compatta e sfrutta l’ovvia tecnologia degli ioni di litio. Ed è stata studiata in modo da mantenere il pianale del bagagliaio perfettamente piatto e non solo: non va minimamente ad intaccare la facilità di accesso alla fila di sedili posteriore.

Ma parliamo di numeri: la versione ibrida ha una potenza massima di 176 cavalli quando entrambi i motori lavorano insieme, mentre presi singolarmente notiamo che l’unità termica offre 141 CV e 195 Nm di coppia, mentre per l’elettrico leggiamo 40 cavalli e 160 Nm. La versione a trazione anteriore promette un consumo di 34 mpg (miles per gallon), ossia circa 14,5 km/l, nel ciclo misto, mentre per la versione AWD le percorrenze sono di 33 mpg, equivalenti a 14 km/l.

Sul mercato americano ci sarà anche la versione più tradizionale, con un motore 2.5 litri quattro cilindri in linea unicamente a benzina. Questa unità prevede 170 cavalli e 237 Nm.

LEGGI ANCHE: Nuova Nissan X-Trail 2016: prezzo, dimensioni e prova su strada [FOTO]

L’aggiornamento esterno, invece, si è concentrato sulla parte anteriore e su quella posteriore. Davanti ci sono dei nuovi gruppi ottici, più pronunciati, e la nuova mascherina Nissan a forma di V. Ridisegnato è anche il paraurti, così come sono inediti anche i fari posteriori con tecnologia a LED. La gamma prevede anche l’introduzione di 3 nuove tinte per la carrozzeria ed una gamma di cerchi ridisegnati, con misure da 17 fino a 19 pollici. Dentro sono nuovi il volante, la consolle centrale ed i rivestimenti.

Sul fronte della sicurezza non manca niente: Lane Departure Warning (LDW) and Lane Departure Prevention (LDP), adaptive cruise control (ICC), e Forward Emergency Braking con Pedestrian Detection.

Impostazioni privacy