Nissan X-trail, ecco la data del debutto in Europa

Nissan X-Trail è già stata presentata in Giappone e le prime immagini hanno attirato la curiosità sul nuovo modello tanto da spingere gli automobilisti a chiedersi quando l’auto sbarcherà anche in Europa. La risposta l’ha data la stessa casa giapponese: il prossimo 6 settembre, durante un evento online, la sorella maggiore della appena rinnovata Qashqai sarà svelata al mondo.

Nissan X-Trail riprende le forme di Qashqai, ma assicura tanto spazio in più – con la possibilità anche dei 7 posti – mentre le dimensioni saranno simili a quelle della precedente versione.

Tanta tecnologia per la nuova giapponese

Una vettura pronta a ricalcare le orme del precedente modello, senza rivoluzionare il concetto alla base del successo avuto da X-Trail negli anni passati. Nessuna grandissima differenza neanche negli interni dove ci sarà il confermato sistema di infotainment da 12,3” che dovrebbe inglobare un nuovo pannello di gestione clima, più rapido e intuitivo.

La nuova generazione di Nissan X-Trail dovrebbe arrivare ufficialmente nelle concessionarie a partire dal prossimo autunno, con ordinazioni possibili da settembre e prime consegne nella primavera del 2023. La versione ibrida E-Power, invece, dovrebbe arrivare soltanto in un secondo momento.

Impostazioni privacy