Nissan X-Trail Style Edition: arriva la serie speciale [FOTO]

[galleria id=”18415″]

Una nuova serie speciale che va a collocarsi al top della gamma: è la Nissan X-Trail Style Edition. La Style Edition parte dall’allestimento Tekna e conferisce al crossover della casa giapponese un aspetto che evoca la sportività. Partendo dagli interni, troviamo i pedali sportivi in lega, i battitacco cromati e le finiture cromate alla base del portellone posteriore. Si prosegue con i sedili in pelle a regolazione elettrica e riscaldabili, sia per il conducente che per il passeggero anteriore; anche il volante e il pomello sulla leva del cambio sono rivestiti in pelle. All’esterno si notano le barre al tetto satinate.

[galleria id=”18725″]

Passiamo ai motori. L’allestimento Style Edition è disponibile solo sulle versioni della X-Trail che montano il 1.6 turbodiesel da 131 cavalli con trazione solamente integrale; si può anche scegliere se avere la trasmissione manuale o automatica Xtronic.
Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, è come sempre di serie il sistema Nissan Safety Shield con Around View Monitor il quale comprende, fra l’altro, la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di cambio corsia involontario e il riconoscimento della segnaletica stradale. L’apparato multimediale è composto dal sistema Nissan Connect, comandato da un display touchscreen da 7 pollici.

[galleria id=”13401″]

Il crossover Suv Nissan X-Trail occupa la fascia media del segmento. Il veicolo deriva dalla Qashqai, puntando però maggiormente sulle caratteristiche da fuoristrada. La configurazione dell’abitacolo è variabile e permette di ospitare sette persone oppure di reclinare la terza fila di sedili, in modo da aumentare lo spazio disponibile per il bagagliaio. Nelle versioni dotate di trazione integrale, chiamata dalla casa All-Mode 4X4-I, il sistema elettronico ripartisce automaticamente la coppia alle ruote che ne hanno maggiore necessità, intervenendo molto rapidamente.

Listino prezzi

Diesel:

Nissan X-Trail 1.6 dCi 131 cavalli Style Edition 4WD 37.630 Euro

Impostazioni privacy