Noleggio auto con cambio automatico, le più richieste

Se siete interessati al noleggio di auto con cambio automatico ecco tutte le info utili da conoscere per scegliere le migliori.

Il mercato del noleggio delle auto è sempre in crescita, negli ultimi anni sia il noleggio a breve termine che quello a lungo termine hanno segnato aumenti di diversi punti percentuale. Segno che è cambiato il modo di percepire la mobilità sia sulle strade urbane che extra urbane.

Noleggio auto con cambio automatico, le più richieste
Auto a noleggio – Allaguida.it

In sostanza le persone cercano soluzioni flessibili e dinamiche non solo per muoversi in città, ad esempio per andare a lavorare ogni giorno, ma anche per fare lunghi tragitti, partire per un viaggio o la vacanza.

Di conseguenza anche il settore delle auto a noleggio ha visto un incremento di aziende che operano in questo campo e che offrono soluzioni adatte a tutte le esigenze.

Tra l’altro grazie a tecnologie sempre più efficienti si può tranquillamente prenotare online un auto a noleggio con pochi clic. E ancora più veloce è farlo attraverso delle app apposite che basta solo scaricare sul proprio smartphone. Ma quali sono le auto con cambio automatico che è possibile noleggiare al momento? Andiamo a vedere di seguito i modelli migliori.

Auto con cambio automatico a noleggio breve o a lungo termine

Guidare delle automobili fornite di cambio automatico rende più facile la guida e sono sempre più scelte da moltissimi automobilisti. I motivi sono pratici, e non è difficile da credere che siano tra le preferite di chi si appresta a fare dei viaggi lunghi. Ma anche in città la mobilità con questo tipo di auto è resa più pratica perché non c’è la necessità di cambiare marcia ogni volta che si è nel traffico.

In effetti le auto con cambio automatico sono veicoli più semplici da guidare. Poiché sono dotati di un sistema che permette di cambiare automaticamente le marce senza l’intervento del conducente. Questo sistema sostituisce la necessità di premere la frizione e cambiare manualmente la marcia, e questo dettaglio rende la guida più comoda e semplice.

Auto cambio automatico noleggio
Auto con cambio automatico a noleggio, le preferite dagli automobilisti – allaguida.it

Sono diverse le auto con cambio automatico che gli automobilisti possono scegliere di noleggiare. Ovviamente dipende dalle proposte di ogni singola compagnia di autonoleggio. Per cui chi decide di spostarsi con un veicolo noleggiato potrà avere un quadro più ampio navigando tra le offerte delle varie aziende del settore.

Ad ogni modo, anche in base alle news quotidiane in tempo reale che è possibile leggere online, scopriamo che in Italia pure il settore vendite delle auto con cambio automatico ha segnato degli incrementi. Da gennaio a ottobre 2023 il mercato ha registrato oltre 140mila immatricolazioni. E di questi si stima che circa il 20% siano di modelli di automobili con il cambio automatico.

Quali sono, allora, i modelli di auto con cambio automatico presi a noleggio a lungo termine preferiti dagli automobilisti? Per tracciare la lista possiamo valutare le richieste arrivate a facile.it che ha pubblicato un elenco selezionando tra le migliori offerte presenti sul mercato.

TOYOTA Yaris Cross 1.5 Hybrid 5p. E-CVT Business

La versione crossover ibrida con motore benzina di 1,5 litri da 92 CV di potenza arriva a 116 CV grazie alla batteria agli ioni di litio. In dotazione ha, tra l’altro, il controllo automatico della velocità, frenata automatica anticollisione, Intelligent Adaptive Cruise Control. E sensori di parcheggio anteriori e posteriori con funzione ICS anticollisione.

VOLKSWAGEN Golf 1.0 eTSI 81kW EVO Life DSG

Berlina media in versione mild-hybrid con cambio automatico e motore benzina di 1 litro da 110 CV. Tra le dotazioni anche assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control adattivo funzione Stop/Go. E poi freno a mano automatico, sistema anticollisione e controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con sensore

KIA Sportage 1.6 CRDI MHEV BUSINESS 2WD DCT

Crossover media ibrida con cambio automatico e motore diesel di 1,6 litri da 136 CV. Tra gli optional c’è il regolatore e il limitatore di velocità, sistema di frenata anti collisione, di riconoscimento stanchezza guidatore, di assistenza al mantenimento della corsia. E poi Cruise Control, freno di stazionamento elettronico (EPB), sensori parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore e selettore stile di guida.

In conclusione va detto che se fino ad ora avete sempre usato un’auto con cambio manuale è bene anche conoscere quali sono gli errori comuni che si commettono con il cambio automatico perché è facile sbagliare e si possono creare danni gravi al motore.

Quindi occorre fare molta attenzione, in particolar modo se si prende una vettura a noleggio, perché ci si può ritrovare a dover pagare una franchigia, anche salata.

Impostazioni privacy