Non finiscono le brutte notizie per Ford: maxi richiamo per il modello top

Secondo la Ford Motor Company, i veicoli privi di etichette di avvertenza relative agli airbag sul cruscotto non sono conformi allo standard federale sulla sicurezza.

Ford è, nuovamente, sotto accusa per un problema tecnico su un numero limitato di Ford F-150 Model Year 2025. Il pick-up potrebbe essere stato spedito ai concessionari con etichette mancanti. In base a quanto dichiarato da Ford Motor Company, i veicoli privi di etichette di avvertenza relative agli airbag sul cruscotto non sono conformi allo standard federale sulla sicurezza dei veicoli a motore 208.

Non finiscono le brutte notizie per Ford: maxi richiamo per il modello top
Ford (ANSA) – Allaguida.it

La mancata conoscenza dei dettagli sulle etichette del sistema di airbag potrebbe aumentare notevolmente il rischio di lesioni in caso di incidente. La Casa dell’Ovale blu afferma che la causa principale delle etichette mancanti sia un cavo di rete danneggiato. La stazione di controllo di eventuali errori tecnici, nello stabilimento di assemblaggio, non ha identificato la necessità di etichette di avvertenza per gli airbag sul cruscotto di alcuni veicoli a causa del cavo di rete danneggiato non identificato.

Marcia indietro Ford

La FoMoCo ha iniziato alcune indagini sulla questione il 10 aprile 2025. Il Critical Concern Review Group è stato informato di tale situazione dallo stabilimento di Dearborn Truck in Michigan, dove Ford produce esclusivamente l’F-150 a partire da aprile 2025. Secondo le ultime stime, in tale stabilimento lavorano circa 3.800 dipendenti, di cui circa 3.600 operai a ore. L’F-150 è disponibile con tre opzioni di cabina, oltre a una vasta gamma di motorizzazioni a sei e otto cilindri. Il più brillante è il V8 sovralimentato da 5,2 litri del Raptor R, che sprigiona 720 cavalli a pieno regime.

Ancora guai in Casa Ford
Ford F150 sotto accusa (media press) Allaguida.it

I veicoli in questione sono stati realizzati il mese scorso, tra il 4 e l’8 aprile 2025. I concessionari ispezioneranno i veicoli invenduti e applicheranno l’etichetta richiesta, se necessario, mentre ai proprietari che hanno già il mezzo verrà inviata per posta l’etichetta di avvertenza relativa all’airbag sul cruscotto tra il 5 e il 9 maggio 2025. Non è stato specificato quali versioni siano interessate. La Serie F ha venduto 765.649 unità a livello nazionale, di cui 33.510 unità di F-150 Lightning. Negli Usa l’F-150 Lightning è disponibile in cinque diverse versioni. E’ uno dei veicoli più importanti e amati della gamma della Casa di Detroit. Il prezzo è elevato e una dimenticanza di questo tipo non farà piacere a chi ha appena staccato un assegno pesante per assicurarsi la Ford F-150.

Gestione cookie