Non lava questa Volvo da 12 anni: il risultato finale però è da brividi

Per la serie “lavare è meglio che prevenire” abbiamo un’automobile che non si è fatta una doccia per oltre dieci anni: secondo voi come sarà ridotta adesso? 

Lavare l’automobile è una di quelle cose che non tutti fanno con piacere: costa una cifra a volte un po’ elevata, è un processo lungo e noioso e dovete aspettare fuori dall’autolavaggio che sia finita mentre magari potreste essere a casa a riposarvi o andare a lavoro per finire qualche vostro compito. Tuttavia non farlo può portare a conseguenze davvero devastanti, come vedremo oggi.

L’incredibile storia riportata dai collezionisti che hanno ritrovato questa vettura molto amata negli anni novanta famosa per essere stata una delle familiari più spaziose e sicure della sua epoca è davvero singolare in quanto la vettura, dopo anni di inutilizzo, più che problemi meccanici e simili mostrava grossi problemi…di sporcizia! Del resto, erano dodici anni che non la lavavano.

La storia è stata riportata da WD Detailing in un video che testimonia la fantastica Barn Find ovvero il ritrovamento di una Volvo dopo tanti anni di abbandono: la vettura era davvero lurida, non ci sono modi più gentili per dirlo, ma il lavoro di questi ragazzi è stato impeccabile anche se ci sono voluti litri e litri d’acqua e più di un flacone di sapone per arrivare al risultato che state per vedere…

Viaggiare sicuri

Introdotta ormai nel 1982 la Volvo Serie 700 è una delle piattaforme più celebri per automobili familiari su cui la casa svedese ha messo su una vincente linea di prodotti che includono ovviamente la versione station wagon di cui parliamo oggi. Con una linea squadrata riconoscibilissima non molto elegante ma assolutamente pratica, la vettura ha riscosso grande successo nel mondo.

Lavare l'auto
La vettura viene lavata (Youtube) – Allaguida.it

Pur non essendo un’auto così rara come altri modelli ritrovati dai collezionisti la Volvo 740 del 1990 che compare nel video rimane un’auto d’epoca dato che ha più di trent’anni. In questo caso purtroppo ben 12 sono stati passati in stato di totale abbandono, cosa che ha reso la vettura bisognosa di un lavaggio approfondito effettuato da chi l’ha trovata.

Nel video molto soddisfacente per l’effetto rilassante che ha su chi lo guarda la vettura viene lavata a fondo con getti d’acqua ad alta pressione, spugne e sapone fino a tornare a splendere come un tempo. Non sappiamo se il restauro richiederà altri interventi ma il lavoro fatto per portare almeno l’auto ad essere pulita è davvero straordinario, guardate con i vostri occhi.

Impostazioni privacy