Non solo Panda, FIAT rilancia uno dei suoi bestseller: arriva sin da subito

La FIAT lavora ad un gran numero di nuovi progetti, e tra di essi c’è un grande ritorno che farà sicuramente felici i fan. Ecco di quale vettura si tratta e quali motori andrà ad utilizzare.

I piani della FIAT per il futuro sono molto ambiziosi, e puntano a riportare la casa di Torino al top anche fuori dal mercato italiano. Il primo esempio è dato dalla Grande Panda, definita come il “nuovo modello globale” del marchio, ma per i prossimi anni, sono previste tante altre novità nella gamma. Arriveranno ben tre nuove vetture nei prossimi 18 mesi, con la Giga Panda, la Panda Fastback ed il pick-up Strada, così come la nuova 500 ibrida.

FIAT rilancia un bestseller
FIAT logo (ANSA) – Allaguida.it

Quest’ultima verrà lanciata prossimamente, con la produzione che partirà presso lo stabilimento di Mirafiori di Torino nel mese di novembre. L’obiettivo della FIAT è quello di rilanciare lo stabilimento piemontese, in crisi nera a causa delle poche richieste per la 500e e le Maserati che vengono qui assemblate. Andiamo a scoprire quale sarà uno dei modelli più importanti del brand italiano, che prende origine dal passato e che vuole evitare la ripetizione degli errori che hanno provocato gravi perdite negli ultimi anni.

FIAT, nel 2030 arriva la nuova 500 sia termica che elettrica

Entro il 2030, la FIAT presenterà la nuova Pandina che sarà prodotta a Pomigliano d’Arco, la quale potrebbe arrivare anche con 1-2 anni di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Il 2030 sarà anche l’anno della nuova 500, che sarà sia termica che elettrica, e che condividerà la propria base con la futura Peugeot 208. Il CEO della casa di Torino, Olivier Francois, ha detto che gli obiettivi di elettrificazione non sono stati rispettati, ed è per questo che si punterà anche su una variante dotata di motore a combustione. Il piano Dare Forward 2030 di Stellantis, che puntava alla vendita di sole BEV in Europa entro il 2030, è saltato, e presto verrà annunciato il nuovo piano industriale del gruppo.

FIAT 500 nel 2030 sia termica che elettrica
FIAT 500 in mostra (Stellantis) – Allaguida.it

La FIAT produrrà la nuova 500, come detto, in due diverse versioni, ma per il momento non sono molte le informazioni a nostra disposizione. La strategia scelta è quella della multi-energia, così da garantire al gruppo maggiore flessibilità in fase di produzione, lasciando la libera scelta ai clienti in fase di acquisto. Vedremo quali saranno le caratteristiche tecniche di un modello che, nello stile, prenderà sicuramente spunto dallo storico modello, che continua ad affascinare i clienti.

Gestione cookie