Novak Djokovic, che parco auto assurdo! Ha dei modelli importantissimi

Novak Djokovic è una leggenda assoluta nella storia del tennis e per questo motivo ha potuto arricchire il proprio garage con splendide auto.

Il tennis è uno degli sport più popolari al mondo e questo ha fatto sì che negli anni diventasse anche uno dei più redditizi per gli sportivi. Sono davvero incredibili i guadagni che riescono a ottenere i numeri uno al mondo e questa posizione in classifica la conosce davvero molto bene un campionissimo come il serbo Novak Djokovic.

Auto Djokovic Peugeot Aston Martin Mercedes Tesla
Novak Djokovic (Ansa – allaguida.it)

Riuscire a inserirsi come ha fatto il balcanico nell’Olimpo del grande tennis in un’Era dove vi erano già due miti come Roger Federer e Rafa Nadal non era per nulla facile. Il serbo però ha dimostrato di poter essere considerato come una leggenda assoluta, con il successo nelle ATP Finals di Torino che mette in evidenza come sia ancora lui il migliore di tutti.

I trionfi nei vari Grandi Slam e nelle competizioni ATP, oltre che le varie sponsorizzazioni, gli hanno dato modo di poter rimpolpare il proprio conto in banca. Per questo motivo nel proprio garage può vantare una serie di auto davvero da sogno, dando molta attenzione anche all’ambiente.

Da Aston Martin alla Tesla: il garage di Djokovic è pazzesco

Sono davvero svariate le automobili presenti nel garage di Novak Djokovic, ma si vede come il serbo sta abbracciando sempre di più la tematica ecologica. Il balcanico ha acquistato diverse auto a impatto zero, senza però dimenticare di mettere comunque mano ad alcuni gioielli di potenza.

Aston Martin DB9

Una delle auto sicuramenti più eleganti che possiede Novak Djokovic è la bellissima Aston Martin DB9. Si tratta di un modello che si mostra con una lunghezza di 471 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 127 cm.

Auto Djokovic Peugeot Aston Martin Mercedes Tesla
Aston Martin DB9 (Aston Martin Press Media – allaguida.it)

Il motore rimane comunque il punto di forza di un modello che è nato per la prima volta nel 2004 e ha saputo perfezionarsi fino al 2016. Il primo modello di sempre montava un V12 da 6000 di cilindrata con 455 cavalli, capace di toccare i 300 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avveniva in soli 4,9 secondi.

Mercedes 500S

Tra le marche maggiormente amate dagli sportivi vi sono le Mercedes e anche Djokovic non poteva non farsi catturare da uno dei modelli di Stoccarda. La 500S infatti è uno dei modelli migliori mai prodotti in terra tedesca, con le dimensioni che mostrano un gioiello da 518 cm di lunghezza, 195 cm di lunghezza e un’altezza da 150 cm.

Auto Djokovic Peugeot Aston Martin Mercedes Tesla
Mercedes 500S (Mercedes Press Media – allaguida.it)

Il motore al suo interno è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 457 cavalli. L’ultima generazione di Mercedes 500S è un modello Mild Hybrid, con il prezzo di partenza che è da 109.252 Euro.

Peugeot e-208

Ben diverso invece il discorso per quanto riguarda la e-208, un modello perfetto per poter girare in città senza inquinare l’ambiente. Molto diversa rispetto alla potenza di Aston Martin e Mercedes, questa Peugeot si mostra con una lunghezza di 406 cm, una larghezza di 175 cm e un’altezza di 143 cm.

Auto Djokovic Peugeot Aston Martin Mercedes Tesla
Peugeot e208 (Peugeot Press Media – allaguida.it)

Il motore elettrico le dà modo di erogare fino a un massimo di 136 cavalli e la velocità di punta è di 150 km/h. La batteria è da 50 kWh e dunque può rimanere in strada per 400 km tra una ricarica e l’altra.

Peugeot 508 PSE

Non è del tutto elettrica, ma ci va molto vicina la Peugeot 508 PSE, un altro gioiello di casa Djokovic. In questo caso siamo di fronte a un modello sportivo della casa francese, con al suo interno ben tre motori, tra quello termico ed elettrico, rendendola una plug-in di altissimo livello.

Auto Djokovic Peugeot Aston Martin Mercedes Tesla
Peugeot 508 PSE (Peugeot Press Media – allaguida.it)

Il motore è un 1600 di cilindrata a benzina da 200 cavalli, mentre le due componenti elettriche sono da 110 e 113 cavalli. Complessivamente questa auto tocca dunque un totale di 360 cavalli con il picco di velocità che è di 250 km/h.

Tesla Model X

Da amante delle auto elettriche non poteva mancare in casa Djokovic anche una favolosa Tesla Model X. Si tratta di un veicolo dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza di 503 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 168 cm.

Auto Djokovic Peugeot Aston Martin Mercedes Tesla
Tesla Model X (Tesla Press Media – allaguida.it)

Siamo di fronte a uno dei migliori modelli mai prodotti dalla casa statunitense, con un’erogazione massima di ben 670 cavalli, con la velocità che dunque tocca i 250 km/h. Per mettere le mani su questo modello a impatto zero servirà un investimento complessivo che parte da ben 118.478 Euro.

Impostazioni privacy