Novità auto marzo 2020: i modelli in arrivo, le caratteristiche e i prezzi delle nuove uscite

#DEVA_ALT_TEXT#mini cooper se

[didascalia fornitore=”MINI”]Sito media MINI[/didascalia]

Marzo è un mese determinante per decretare i numeri del primo trimestre 2020 dal quale le case automobilistiche, complice l’annullamento del Salone di Ginevra , causa coronavirus, dovranno riuscire a risollevarsi dopo l’inevitabile impatto negativo sulle vendite e su un mercato che fa già fatica a decollare di nuovo. Ecco, però, quali saranno le principali novità auto marzo 2020 che vedremo:

Attesa l’uscita sul mercato della nuova Audi A3 e non da meno e delle versioni ibride leggere di BMW Serie 3. Tanta curiosità anche per la nuova generazione della fuoristrada Land Rover Defender. Inoltre su marzo si aggiunge la versione ibrida “leggera” di Kia XCeed pronta ad atterrare nelle concessionarie e avranno inizio le consegne della versione Gpl del SUV Mitsushi ASX, già ordinabile. Vediamo nel dettaglio le novità auto marzo 2020.

nuova Audi A3

Audi A3

Doveva essere rivelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra ma niente patemi. La vedremo nelle concessionarie alla fine del secondo trimestre 2020 pur essendo già ordinabile da fine marzo. La nuova Audi A3 non si stravolge nell’estetica e sfrutterà l’evoluzione della piattaforma MQB, utilizzata anche dall’attuale generazione. Solo a 5 porte, ha motori benzina 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.5 e 2.0, oltre ai diesel 4 cilindri 1.5 e 2.0 e a sistemi ibridi leggeri e plug in, con batterie ricaricabili dall’esterno. Non mancheranno le versioni sportive S3 e RS 3.

BMW Serie 3, X3 e X4 mild hybrid

bmw serie 3 X3 X4 mild hybrid

Dopo averlo introdotto lo scorso autunno per la 520d, il sistema messo a punto dalla casa tedesca sarà disponibile da marzo per le medie 320d e 320d Touring (entrambe a trazione posteriore o integrale). Si chiameranno X3 e X4 (berlina e Touring) e sfrutteranno il sistema mild hybrid a 48 volt di BMW, costituito da un piccolo motore elettrico che sostituisce alternatore e motorino di avviamento, collegato al propulsore termico da una semplice cinghia. In rilascio, il sistema spegne il due litri a gasolio da 190 CV non solo sotto i 15 km/h, ma anche quando si procede per inerzia (fino a 160 km/h). Prezzi indicativi da 43.000 euro.

Jaguar F-Type 2020

Jaguar F Type 2020

La coupé sportiva Jaguar F-Type dopo aver svelato lo scorso dicembre il restyling 2020, arriva nelle concessionarie. Si riconosce dai fari più sottili e dall’ampia griglia frontale. Cambiano anche i fanali, dal taglio più moderno. Si può scegliere fra il 2.0 da 300 CV e il 5.0 V8 da 450 o 575 CV, tutti con cambio automatico e trazione posteriore o 4×4. Prezzi a partire da 66.330 euro.

Kia XCeed PHEV

Kia XCeed PHEV 2020

Tra le novità auto marzo 2020 troviamo anche la Kia XCeed ora diventata anche ibrida plug-in hybrid che eredita il powertrain (aggiornato) dalla Hyundai Ioniq: il 1.6 GDI benzina aspirato e il motore elettrico erogano in totale 141 CV e 265 Nm, mentre le batterie ai polimeri di litio hanno una capacità di 8,9 kWh. L’unica trasmissione disponibile è quella automatica doppia frizione a sei marce. La XCeed ibrida è in grado di toccare i 100 km/h da ferma in 11 secondi netti e può percorrere fino a 60 km in elettrico puro. Prezzi da circa 32.000 euro.

Land Rover Defender

nuovo land rover defender

Una nuova Land Rover Defender creata per essere unica con un’esclusiva struttura monoscocca. Un modello – quello della quinta generazione – pensato per i tempi moderni rendendo omaggio alla tradizionale solidità di questo fuoristrada. Una perfetta combinazione di design accattivante e coerenza progettuale che, da marzo, sarà nei concessionari e che verrà proposto con i motori di 2.0 e 3.0 litri, benzina e diesel, con potenze da 200 a 400 CV. Il benzina da 400 CV è l’unico abbinato ad un sistema ibrido leggero. I prezzi, in questo caso, partono da 51.400 euro per la versione tre porte, 6.000 in più per la cinque.

Mini Cooper SE

mini cooper se 2020

Arriva con marzo nelle concessionarie anche la Mini Cooper SE, versione 100% elettrica. La Mini Cooper SE è spinta da un motore elettrico posizionato sull’assale anteriore, in grado di erogare una potenza massima di 184 CV e una coppia di 270 Nm, già disponibili a partire da 0 giri, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Il powertrain a zero emissioni è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio a forma di T con capacità di 32 kWh che promette fno a 270 km di autonomia. Prezzi da 33.900 euro

Mitsubishi Space Star

mitsubishi space star 2020

Space Star, la piccola compatta di Mitsubishi nata nel 2013, si troverà a marzo con il secondo restyling, che segue quello del 2016. Questa piccola familiare viene definita leader nella sua categoria in fatto di consumi. Frontale più aggressivo, sistema multimediale con Apple CarPlay e frenata automatica d’emergenza. Il 1.0 da 72 CV è anche a Gpl con un prezzo che parte da poco più di 12.500 euro.

Mitsubishi ASX

mitsubishi asx gpl

Tra le novità auto marzo 2020 più interessanti c’è anche Mitsubishi ASX SUV nato dieci anni fa è già sottoposta a due precedenti restyling che riguardano soprattutto il frontale. La giapponese è già nelle concessionarie ma adesso si troverà anche la versione GPL. La rinnovata Mitsubishi ASX, con un look più personale e sportivo e una dotazione di sicurezza più completa, è già ordinabile con prezzi a partire da 23.850 euro.

Impostazioni privacy