Novità enorme, micro prezzo: bastano 10mila euro per questa citycar

La novità nel mondo delle citycar è enorme e stupisce tutti! È possibile acquistarla a soli 10mila euro. Ecco di che modello si tratta.

Sul mercato arriva una novità a un prezzo decisamente competitivo che farà gola a tanti potenziali acquirenti. Bastano 10mila euro per avere la citycar elettrica che sta rivoluzionando il mercato. Piccola, compatta, semplice da guidare e a impatto zero: le qualità generano sempre più interesse.

Citycar a soli 10mila euro
Citycar a soli 10mila euro: ecco di quale modello si tratta! (Canva) – Allaguida.it

La citycar di cui stiamo parlando è il modello Chery Little Ant New Edition. Cherry New Energy è un sub-brand di Chery Automobile che fa dell’elettrico il suo punto di forza. Nello specifico, per questa macchina cambia il logo Qq ma non la propria forma originale e le proprie dimensioni compatte. Ma si presenta come un’auto piccola e perfetta per la città, specialmente in quei centri in cui è sempre più difficile ‘combattere’ con traffico e parcheggi che appaiono sempre più spesso introvabili.

I punti di forza della Chery Little Ant sono perciò molti e a stupire è il prezzo visto che con poco più di 10mila euro (e comunque meno di 11mila) può essere di chiunque. E un full electric a un prezzo simile, di questi tempi, non è certamente cosa da tutti i giorni. Anzi. Ma vediamo insieme tutte le caratteristiche per avere un quadro più completo dell’auto di cui si sta parlando.

Chery Little Ant New Edition le premesse sono fantastiche! La citycar ha (anche) nel prezzo il suo punto di forza

Per parlare al meglio della bisogna partire dal suo design inconfondibile. I fari sono riconoscibili e rotondi, l’intera struttura è in alluminio e i cerchi sono multi-razza neri da 15”. Il motore è montato sulla parte posteriore della macchina ed è di tipo sincrono a magneti permanenti. Può erogare fino a 49 CV (36 kW) di potenza e 95 Nm di coppia massima. Mentre la batteria è da 25,05 kWh e garantisce fino a 251 chilometri di autonomia. Ma sono disponibili anche altri due tipi di batteria che su di essa possono essere montate: ternaria al litio da 28,86 kWh per 301 km di autonomia e/o al litio-ferro-fosfato da 29,23 kWh per 301 km di autonomia.

Citycar chery little ant a soli 10mila euro
Chery Little Ant New Edition tua a soli 10mila euro! I dettagli (YouTube) – Allaguida.it

La top di gamma ha dei magneti fissi sulla parte posteriore da 76 CV (56 kW) e 150 Nm e una batteria ternaria al litio da 40,3 kWh, fattore questo che assicura fino a 408 km di autonomia. Le colorazioni disponibili sono diverse. Sette in totale: verde, rosa, viola, grigio, blu, bianco e verde chiaro. L’interno è minimalista e ha un display touch al centro da 10.1 pollici. Insomma, un’occasione questa da non lasciarsi scappare.