Nuova Alfa Romeo GTV 2015: render della coupé sportiva [FOTO]

Alfa Romeo GTV 2015 render

Nuovo bellissimo render di Alla Guida. Dopo aver visto il piano di rilancio del marchio Alfa Romeo proposto da Marchionne a maggio di quest’anno, sono state tante le fantasie degli appassionati in merito a quali potrebbero essere effettivamente le nuove creature con il Biscione sulla mascherina. Tante sono state le proposte di stile, ovviamente tutte amatoriali e non ufficiali, per la nuova Alfa Romeo Giulia, nonchè per quello che sarà il nuovo SUV di Arese. Ora, però, è apparso un inedito render di una nuova versione della Alfa Romeo GTV, la coupé che è uscita di scena nel 2005 rimpiazzata dalla Brera. Ma l’Alfa GTV è molto di più: si trattava anche di una sportiva prodotta tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, realizzata a partire dal pianale dell’Alfetta. Ed è proprio a questo modello che vuole rifarsi questa proposta di stile.

Le forme della nuova Alfa Romeo GTV 2015 si ispirano vistosamente a quelle della recente mini supercar 4C, ma non mancano alcune citazioni stilistiche della GTV degli anni Novanta, specialmente nell’andamento delle fiancate. Il muso è lungo e scolpito, con gruppi ottici a goccia tipo quelli della 4C Spider che spiccano su dei passaruota bombati e ben visibili. Le prese d’aria sono a nido d’ape e di grosse dimensioni, senza alcuna cromatura per accentuare l’aggressività. Le fiancate sono solcate da una profonda nervatura che parte dall’arco delle ruote anteriori e termina idealmente sul portellone posteriore. La vetratura ridotta accentua l’impressione di un’auto ben piazzata a terra.

GUARDA LE FOTO DELLA NUOVA ALFA ROMEO MONTREAL

Il suo creatore l’ha immaginata come una coupé 2+2, con interni raffinati e sportivi. Sotto al cofano potrebbe montare il motore 1.750 TBi turbo benzina quattro cilindri dell’Alfa 4C, ma anche un più generoso 3.0 V6 di derivazione Maserati. Si tratta di una potenziale rivale delle varie Audi A5 o BMW Serie 4. Voi cosa ne dite?

Render: Carscoops

Impostazioni privacy