Nuova Audi Q3 2018: dimensioni e caratteristiche della seconda generazione

Audi Q3 2018 restyling

Audi ha deciso di dare una rinfrescata al suo SUV compatto, Audi Q3, che per l’occasione non si è limitato a rifarsi solamente il look ma ha cambiato parecchi aspetti, soprattutto sotto il profilo tecnico. Nuovo pianale come base costruttiva, per sfruttare il know how maturato ormai dal Gruppo Volkswagen, ma la parola d’ordine sembra essere stata spaziosità.

Audi A3 immagini

Il restyling di Audi Q3 che possiamo già ammirare ha cercato di non snaturare troppo le linee del modello abbondantemente accettato sul mercato, ma parallelamente ha voluto conferire al SUV un aspetto più cattivo. Lo dimostrano le prese d’aria agli angoli del paraurti anteriori, così come la forma dei fari e della calandra ottagonale, che richiamano a pieno il family feeling dell’ultimo periodo di Audi, nella fattispecie qualche linea che abbiamo potuto apprezzare su nuova Audi Q8. I proiettori anteriori, proposti a LED in tre differenti versioni, fanno coppia diretta con i gruppi ottici posteriori dall’effetto tridimensionale, mentre una linea percorre tutto il fianco dell’auto proprio per creare un collegamento diretto tra anteriore e posteriore. Un carattere muscoloso comunque, quello di nuova Audi Q3, che mette in evidenza particolari anche dinamici come i montanti posteriori molto inclinati in avanti. Il tutto, poi, in un range di dimensioni che vede aumentato tutto tranne l’altezza: 97 millimetri in più alla precedente in lunghezza, ora di 4.485 metri, mentre 1.849 metri e 2.681 misurano la larghezza ed il passo.

Audi Q3 2018

Internamente l’aggiornamento tecnologico prevede l’introduzione del Virtual Cockpit, la strumentazione digitale che ha ormai consolidato la sua presenza in gamma già da tempo, mentre il display infotainment MMI Touch completa tutta parte telematica ed aiuta a gestire i sistemi di bordo.

Inizialmente sul mercato la nuova Audi Q3 sarà proposta con motori benzina e diesel, tutte motorizzazioni quattro cilindri turbo e con le unità benzina a loro volta dotate del filtro antiparticolato. La versione base di ingresso in gamma vede l’adozione di un motore benzina da 1.5 litri e 150 cavalli, con sistema di disattivazione dei cilindri a basso carico motore, mentre le potenze disponibili per questo SUV dei Quattro Anelli arrivano fino a 230 cavalli. Al debutto di Audi Q3 ci sarà anche il cambio automatico a 7 rapporti S Tronic.

Impostazioni privacy