Nuova Audi SQ2 2019: il debutto al Salone di parigi 2018

Design emozionante e piacere di guida ai massimi livelli: Audi presenta la nuova SQ2 in occasione del Salone dell’automobile di Parigi 2018.

da , il

    Nuova Audi SQ2 2019: il debutto al Salone di parigi 2018

    Debutterà all’imminente Salone di Parigi 2018 la nuova Audi SQ2, la versione top di gamma del SUV compatto del marchio dei Quattro Anelli. Equipaggiato con il quadricilindrico TFSI da 1.984 cc la nuova SQ2 sviluppa una potenza di ben 300 cavalli e una coppia massima di 400 Nm da 2.000 a 5.200 giri al minuto. Caratteristiche che permettono alla vettura di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi ad una velocità di punta di 250 Km/h.

    Guarda anche:

    Un propulsore a fasatura variabile lato aspirazione e scarico oltre che dall’alzata variabile su due livelli delle valvole di scarico. Due pompe elettriche gestiscono il raffreddamento, mentre il collettore di scarico integrato nella testata aumenta l’efficienza termica del motore. Abbinato al motore 2.0 TFSI la trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e sistema di start-stop.

    La nuova SQ2 è lunga 4.210 mm e presenta un interasse di 2.594 mm. La capacità di carico si attesta sui 300 litri espandibile fino a 1.000 litri. Gli interni si caratterizzano per i sedili sportivi, il climatizzatore automatico, il volante multifunzione con paddle dedicati alla trasmissione S tronic. Audi Virtual Cockpit a richiesta con display da 12,3 pollici e Head Up Display.

    Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Funzioni semplici e intuitive, anche grazie alla funzione di comando vocale. Il sistema di navigazione MMI plus poggia su un display da 8,3 pollici ed è dotato del modulo di trasferimento dati LTE. Servizi Audi Connect, nonché Google Earth e Google Street View.

    La nuova SQ2 è dotata del sistema di sicurezza Audi pre sense front che, grazie all’ausilio di un radar è in grado di riconoscere pedoni, ciclisti e altri veicoli. In più, Audi active lane assist per mantenere l’auto in carreggiata insieme all’Audi side assist che avverte in caso di abbandono involontario della corsia.