Nuova BMW Serie 2 Coupé, un nuovo linguaggio di design

Nuova BMW Serie 2 Coupé evolve. Sia nelle forme sia nelle tecnologie. Un’aura più fresca, giovanile ed estroversa. Con un concetto di veicolo perfettamente orientato a offrire una maneggevolezza agile e controllabile con precisione in situazioni altamente dinamiche.

Le dimensioni della due porte bavarese, però, sono decisamente diverse. La nuova BMW Serie 2 Coupé è più lunga di 105 mm, più larga di 64 e più bassa di 28 mm. Il passo è cresciuto di 51 mm, mentre nella più estrema versione M240i le careggiate sono aumentate di 63 mm nell’anteriore e 31 mm al posteriore.

Il bagagliaio della nuova BMW Serie 2 Coupé offre invece una capacità di carico di 390 litri (20 in più del precedente modello).

L’abitacolo conserva lo stile BMW

BMW-2-Series_Coupe-in strada

Mentre all’interno della nuova BMW Serie 2 Coupé, il senso di piacere di guida è alimentato da un mix di auto sportiva moderna e da una sensazione premium notevolmente migliorata. 

Il conducente e il passeggero anteriore giovano di sedili sportivi di serie e godono di uno spazio notevolmente maggiore.

Il vano posteriore offre altri due sedili a grandezza naturale con un chiaro design dei sedili singoli. I progressi compiuti rispetto al modello precedente si riflettono anche in una gamma molto più ampia di sistemi di assistenza alla guida e nelle ultime innovazioni nei settori del funzionamento e della connettività.

bmw-serie-2-coupe-interni

La plancia ospita il sistema d’infotainment BMW Live Cockpit Professional da 12,3” con iDrive 7, mentre di fronte al guidatore si staglia il quadro strumenti digitale da 10,25” e il comodo head-up display.

Il sistema infotelematico (aggiornabile over-the-air) si comanda via touch o attraverso la rotella nel tunnel centrale. Le funzioni sono tante e spaziano dalla navigazione con BMW Maps all’integrazione con Apple CarPlay, Android Auto e Amazon Alexa.

La gamma di nuova BMW Serie 2 Coupé

BMW-2-Series_Coupe-gamma-motori

La gamma si compone di due versioni a benzina e una a gasolio. Al lancio sono disponibili la 220i e la M240i, rispettivamente con un 2.0 benzina da 184 CV e un 3.0 da 374 CV e la 220d con un 2 litri diesel mild hybrid da 190 CV. Nell’estate 2022 arriverà anche la terza variante a benzina, ovvero la 230i a benzina con potenza di 245 CV.

La M240i è chiaramente la variante più sportiva di tutte con prestazioni già migliori della M2 della precedente generazione, ovvero 4,3 secondi nello scatto 0-100 km/h e 250 km/h di velocità massima.

bmw-serie-2-coupe-dettaglio-interni

Tutti i motori sono abbinati al cambio automatico ad 8 rapporti Steptronic. Sulla M240i sono presenti di serie l’8 rapporti Steptronic Sport con paddles al volante, launch control e un controllo di trazione ottimizzato per l’utilizzo più deciso.

Anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed

La nuova BMW Serie 2 Coupé celebra la sua anteprima mondiale al Goodwood Festival of Speed ​​in Inghilterra l’8 luglio 2021.

Questo raduno di sport motoristici ricco di tradizione, caratterizzato da spettacolari sprint in salita, offre il palcoscenico ideale per il debutto nuovo arrivato dinamico e compatto.

E la nuova BMW Serie 2 Coupé sarà anche uno dei nuovi modelli presentati da BMW al salone IAA MOBILITY 2021 che si terrà a Monaco di Baviera nel settembre 2021.

Il lancio sul mercato avverrà quindi all’inizio del 2022 con le tre varianti di modello che abbiamo descritto nella gamma. 

Impostazioni privacy