Nuova DS 3 Cabrio: prezzo, interni, scheda tecnica della Performance e motori diesel [FOTO]

[galleria id=”18001″]

Con l’evento #AbsolutelyDS il brand chic francese ha presentato il restyling subìto da DS 3 Cabrio 2017. La nuova generazione porta con sé una ventata di novità che riguardano principalmente la nuova calandra del muso e l’infotainment, possiamo infatti parlare più di un facelift che di un vero e proprio restyling. Gli interni sono ricercati e moderni con tanta tecnologia a bordo, motori parchi nei consumi e nelle emissioni specie quelli diesel e sportività nella versione Performance.
L’anteriore riprende appieno quello che è ora lo stile intrapreso da DS nel momento in cui si è distaccato da Citroen. Dopo quindi il debutto di DS 5 – l’ammiraglia -, DS 4 e DS 4 Crossback – rispettivamente berlina compatta e berlina compatta con l’aria da crossover – è toccato al modello più venduto dal marchio francese, la DS 3 anche nella variante “scoperta”, la Cabrio. Scopriamo scheda tecnica, prezzo e interni della nuova DS3 Cabrio 2017.

DS 3 Cabrio 2017: le novità del restyling

[galleria id=”17153″]

Di DS 3 Cabrio abbiamo ora tutte le foto ufficiali diramate dalla Casa e quelle LIVE direttamente dall’evento tenutosi al Louvre di Parigi, location perfetta (potremo dire) per lanciare un modello così importante per DS.
Anche per DS 3 Cabrio 2017 rimane invariata la novità dei fanali full led anteriori adottati con il Model Year 2015, così come i cerchi in lega dal nuovo disegno da 17 pollici di diametro ed il colore bianco perla.

Ritorna il Rosso Aden in listino per Nuova DS 3 Cabrio e sono in tutto quattro le colorazioni per la tela del tetto, combinazioni che rendonola vettura unica e adatta ad ogni cliente anche grazie alle dieci diverse personalizzazioni per le calotte degli specchietti retrovisori e cerchi in lega da 16 e 17 pollici, anche dall’inedito disegno.

La piccola cabrio francese ha subìto un maquillage estetico due anni fa con l’introduzione dei gruppi ottici a led, buoni per conferirle una carica sportiva notevolmente superiore e che bene ha fatto alla percezione del modello.

Nuova DS 3 Cabrio 2017: motori benzina e diesel

DS 3 Cabrio 2016

E’ la calandra DS Wings ora la protagonista dell’intera gamma DS. E’ questo infatti il dettaglio di maggior rottura con la precedente generazione e ridisegna in toto il volto di DS 3 Cabrio 2017 tenendo in voga i fari Full led introdotti con il Model Year 2015.

DS 3 Cabrio 2017 restyling è arrivata sul mercato italiano con sei motori. Tra i benzina abbiamo un tre cilindri 1.2 litri turbo PureTech da 110 e 131 cavalli, l’1.6 THP turbo da 165 cavalli e sempre un 1.6 THP ma da 208 cavalli per la sportiva Performance. Due i turbodiesel BlueHdi: uno da 99 ed uno da 120 cavalli, entrambi 1.6 litri di cubatura.
Per le versioni a Gpl è ancora presto sentirne parlare ma è quasi certo il ritorno del BiFuel per la piccola di DS.
Le novità saranno inoltre incentrare su una nuova tecnologia, la Drive Efficiency che caratterizza le autovetture più ecologiche della gamma e sarà disponibile per il PureTech da 110 cavalli con sistema Start&Stop ed emissioni di 79 grammi di CO2 per chilometro. Rispetto alle altre motorizzazioni in listino, le Drive Efficiency prevedono cerchi in lega leggera d’alluminio dedicati e gommati da pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Questa arriverà in un secondo momento.

Le novità del comparto meccanico prevedono l’adozione del cambio di ultima generazione EAT6 sul PureTech da 110 cavalli che presenta un consumo di 4,6 litri/100 km (21,7 km/l) con emissioni di CO2 di 105 g/km con una coppia di 205 Nm a partire da 1.500 giri/min. Gli altri cambi disponibili sono un manuale a cinque marce, sei marce per le versioni a benzina da 131 cavalli, per le 1.6 THP e per le diesel da 120 cavalli, in optional anche un robotizzato a cinque marce per le 1.2 PureTech da 82 cavalli tranne per l’allestimento Chic.

DS 3 Cabrio 2017: interni chic e tecnologici

DS 3 2016 interni

Le novità degli interni di DS 3 Cabrio 2017 riguardano la scelta, da parte degli ingegneri del marchio, di nuovi tessuti, inediti alcuni materiali così come gli abbinamenti proprio dei colori stessi senza far mancare al cliente la Pelle Nappa disponibile anche per DS 3 Cabrio facelift con sedili dalla trama elegante quasi a ricordare quella di una cinghietta d’orologio. Si apprezza ora il profondo aggiornamento subìto dal sistema di infotainment della vettura che presenta ora uno schermo Touch Pad da 7 pollici connesso.

Iris Apfel: la testimonial per Nuova DS3

Dopo la presentazione in anteprima avvenuta al Louvre a Gennaio e dove appunto abbiamo partecipato, è stata scelta Iris Apfel: una signora di 94 anni, celebre icona mondiale della moda come testimonial di questa Nuova DS3. Negli spot pubblicitari vedremo infatti la signora Apfel con i suoi occhiali XXL e gioielli in abbondanza per esaltare l’animo chic dell’utilitaria parigina. Questo incontro è riuscito grazie a una filosofia comune: “Lo stile come linea guida”.

DS 3 Givenchy Le MakeUp

[galleria id=”18497″]

La partnership stretta tra DS Automobiles e Givenchy Le MakeUp hanno dato vita ad un’inedita serie speciale della vettura chic parigina, questa volta pensata particolarmente per le donne. Diversamente dalle versioni in listino, la Givenchy MakeUp cambia nel reparto di illuminazione interna proponendo ora luci più accentuate per mettere in risalto il viso qualora ci sia la necessità di qualche ritocco al trucco, sono infatti a led le luci dei due specchietti di cortesia. La Nuova DS 3 Givenchy MakeUp (disponibile anche Cabrio) è stata concepita in 1400 esemplari (25 in Italia) e saranno in commercio dal mese di Giugno 2016 ma, in anteprima, sarà possibile scoprirla dal 10 Maggio al 7 Giugno al DS World Paris. Secondo Thierry Metroz, Direttore Design del Marchio DS, Nuova DS 3 Givenchy MakeUp è un concentrato del know-how di due marchi. Givenchy Le MakeUp incarna un lusso distintivo, moderno e creativo, che cura molto materiali, texture e colori, esattamente come DS ed ecco quindi l’accentuarsi di molteplici punti in comune e valori simili. Nicolas Degennes, Direttore Artistico Maquillage et Couleurs della Maison Givenchy dichiara invece che sognava un’auto che rendesse le donne più belle. Belle, perché saranno alla guida di Nuova DS 3, un veicolo che sta caratterizzando quest’epoca. Belle per i colori, i riflessi sul viso. Belle per la vivacità del rosa degli interni.

Esteticamente, questa variante in tiratura limitata, la si riconosce per la carrozzeria in tonalità bianco perla textured: opaco. Il tetto abbina invece la colorazione Whisper, contrasto che troviamo anche sulle calotte dei retrovisori e sui coprimozzi. La versione Cabrio, invece, ha archi Whisper e tetto in tela nera. Il logo Givenchy Le MakeUp si presenta sui montanti delle porte ed è realizzato in alluminio, logo che troveremo anche riprodotto sui tappetini.
All’interno di questa DS 3 è il colore rosa a padroneggiare sin dalla plancia, mentre l’appoggiagomito (rosa dentro ed in pelle Nappa fuori) centrale ospita un vano specifico per il kit Givenchy Le MakeUp composto da un mascara Noir Couture, una cipria compatta Prisme Visage, un rossetto Le Rouge ed uno smalto Whisper.

La versione Givenchy Le MakeUp nell’allestimento Sport Chic presenta di serie cerchi in lega da 17 pollici Aphrodite diamantati Neri con coprimozzo Whisper, Pack Select Confort, Pack Navigation DAB, Pack Detection, Ruotino di scorta e Mirror Screen. Per la berlina troviamo appunto il Bianco Perla per la carrozzeria accomunato al Tetto Whisper, mentre per la Cabrio sempre il Bianco Perla per la carrozzeria ed il tetto in tela nero ed archi in Whisper. Dentro i rivestimenti sono in pelle Nero Basalto, in particolare per volante in pelle, pomello e leva del freno a mano, e cupolino della plancia, tappetini e finiture della chiave specifici. Il Kit make-up Givenchy Le MakeUp comprende il rossetto Le Rouge N°315 Framboise Velours: un oggetto del desiderio con dettagli in pelle che veste le labbra di colori intensi rendendole vellutate, Mascara Noir Couture N°1 Black Satin: un must per esaltare lo sguardo. Grazie all’applicatore composto da tre sfere, questo mascara 4 in 1 offre volume, incurvatura, lunghezza e trattamento. Cipria Prisme Visage N°2 Satin Ivoire, N°3 Popeline Rose, N°4 Dentelle Beige o N°5 Soie Abricot, in base al mercato: la mitica cipria Givenchy. Quattro tonalità complementari per ottenere un incarnato perfetto: luminoso, strutturato, uniforme e mat. Smalto N°32 Whisper in edizione limitata: uno smalto decismente alla moda.

Nuova DS 3 Cabrio 2017: prezzo di listino

Prezzi DS 3 Cabrio 2016

Benzina:

DS 3 Cabrio 1.2 PureTech 110 cavalli So Chic Start&Stop 23.000 Euro
DS 3 Cabrio 1.2 PureTech 110 cavalli Sport Chic Start&Stop 24.900 Euro
DS 3 Cabrio 1.2 PureTech 110 cavalli Performance Line Start&Stop 24.900 Euro
DS 3 Cabrio 1.2 PureTech 131 cavalli So Chic Start&Stop 24.000 Euro
DS 3 Cabrio 1.2 PureTech 131 cavalli Sport Chic Start&Stop 25.900 Euro
DS 3 Cabrio 1.2 PureTech 131 cavalli Performance Line Start&Stop 25.900 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 THP 165 cavalli Sport Chic Start&Stop 26.800 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 THP 165 cavalli Performance Line Start&Stop 26.800 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 THP 208 cavalli Performance Start&Stop 30.400 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 THP 208 cavalli Performance Black Special 35.900 Euro

Diesel:

DS 3 Cabrio 1.6 BlueHDi 99 cavalli So Chic 25.150 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 BlueHDi 99 cavalli Sport Chic 27.050 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 BlueHDi 99 cavalli Performance Line 27.050 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 BlueHDi 120 cavalli Sport Chic 28.050 Euro
DS 3 Cabrio 1.6 BlueHDi 120 cavalli Performance Line 28.050 Euro

[galleria id=”19763″]

Impostazioni privacy