Nuova DS3 Crossback 2019: svelate le foto prima del Salone di Parigi

Tra le novità più attese del Salone di Parigi 2018, la DS 3 Crossback fa la sua comparsa online prima del lancio ufficiale. Tutte le ultime notizie sulla vettura.

da , il

    Nuova DS3 Crossback 2019: svelate le foto prima del Salone di Parigi

    Ancora non è stata presentata in via ufficiale, ma su internet la nuova DS 3 Crossback si è già lasciata ammirare, grazie a delle immagini diffuse prima del lancio previsto al Salone di Parigi 2018. Tanta personalità per un crossover compatto che cercherà di combattere in un segmento particolarmente affollato.

    Non è di certo una novità che alcune foto del modello fatto e finito trapelino a poche ore dalla sua presentazione ufficiale, in una sorta di anteprima voluta o meno da parte del brand. Così è successo per la nuova DS 3 Crossback, piccolo crossover del brand francese che fa seguito all’imprinting dato alla più grande DS 7 Crossback.

    Guarda anche:

    DS 3 Crossback di lato
    DS 3 Crossback vista di lato

    L’impostazione di quest’auto, che cercherà di insediare il mercato conquistato da auto come Audi Q2 e MINI Coutryman, è da “grande”, con un design robusto e che evidenzia muscoli sparsi. La grande calandra fa da contraltare a dei gruppi ottici ben sagomati e dal design particolarmente ricercato, così come le luci di posizione realizzano linee ondulate verticali quasi agli angoli del paraurti. Immancabili i richiami alla DS 3, quindi ecco presente la pinna lungo la fiancata, in concomitanza del montante B, mentre mutua dalla sorellona DS 7 Crossback il layout diamatato dei comandi interni.

    DS 3 Crossback interni
    DS 3 Crossback interni

    Seppur siano state fatte girare delle foto non è ancora chiaro quali siano le motorizzazioni che adotterà. Sicuramente varianti benzina e diesel di piccola cubatura, ma potrebbe arrivare addirittura una versione ibrida o completamente elettrica.

    DS 3 Crossback dietro
    Posteriore della DS 3 Crossback