La Ducati conquista sempre di più la propria clientela e si mette in mostra con un modello pazzesco.
Non ci sono dubbi sul fatto che quelli che stiamo vivendo siano gli anni d’oro della Ducati. La casa emiliana ha dimostrato di saper dare vita a delle moto di eccezionale caratura e spessore, con una serie di due ruote che si sono imposte nell’immaginario collettivo sia per l’eleganza che per la potenza.

Inoltre stiamo anche parlando di quello che attualmente risulta essere nettamente il marchio dominante in MotoGP. Il fatto di aver messo le mani su di un fenomeno epocale come Marc Marquez è indubbiamente stato di grande aiuto anche per la crescita da un punto di vista mediatico del marchio.
Dunque non ci si deve sorprendere se siano sempre di più i clienti che hanno intenzione di mettere le mani sulla Ducati. Per questo motivo è bene cercare di rimanere al passo con i tempi e per farlo si devono rinnovare anche quelle moto storiche, con una di queste che è la Monster, con la sua versione del 2026 che è un vero gioiello.
Ducati Monster: al via la nuova versione del 2026
Ancora una volta è giunto il momento di fare i conti con le grandi innovazioni di casa Ducati. Questa volta il colosso italiano ha lanciato sul mercato un gioiello straordinario come la Monster, con la versione del 2026 che prevede diverse innovazioni rispetto a quella del passato.

Al proprio interno, questa naked da sogno ha modo di puntare su di un eccezionale V2 da 890 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 111 cavalli. Da un punto di vista stilistico siamo di fronte a un modello che presenta un telaio monoscocca che è abbinato al forcella bibraccio. Sono ben quattro i Riding Mode di questa moto, partendo dallo Sport e passando poi per il Road, l’Urbana e il Wet.
Da un punto di vista tecnologico siamo di fronte a una moto che sfrutta un display TFT da 5 pollici, con sistema Cruise Control e Ducati Multimedia System. Il prezzo di vendita per questa eccezionale moto è di soli 12.890 euro, ma nel momento in cui si dovesse versare verso il modello Plus, ecco che si toccherebbero i 13.490 euro, con la Monster che è il sogno per molti.





