Nuova FIAT 500 Abarth in arrivo: le immagini spia già fanno sognare tutti

La FIAT 500 Abarth sta per tornare sul mercato con una nuova versione che sta già spopolando nella rete grazie alle sue caratteristiche.

La Abarth è sempre stata attenta nel mettere a disposizione dei suoi clienti vetture sportive e con uno stile estremamente giovanile. Già con la 500 Abarth i risultati erano stati evidenti, dando così vita a un modello che ha avuto grande successo in giro per il mondo.

Piccola e confortevole, con i suoi 366 cm di lunghezza, una larghezza di 163 cm e infine un’altezza di 149 cm, la porta a essere una 4 posti davvero eccezionale. Straordinario lo sviluppo per quanto riguarda gli interni, con i sedili che forse peccano solo un po’ per l’eccessiva altezza.

L’impronta ricalca ovviamente la 500 classica, ma essendo una Abarth si sviluppa maggiormente per quanto concerne la componente sportiva. Fino a poco tempo fa era stata messa sul mercato solamente con due versioni a benzina.

Entrambe presentano un motore 4 cilindri da 1400 di cilindrata, ma nel primo caso abbiamo una potenza di 165 cavalli, con 218 km/h come velocità massima, mentre nel secondo passiamo a 179 e con 225 km/h di picco massimo. Tutte queste caratteristiche, e un prezzo compreso tra i 26 mila e i 36 mila Euro, le ha dato modo di essere uno dei modelli di punta dell’azienda.

Il risultato finale dunque è stato che l’Abarth ha capito che poteva anche puntare sulla componente elettrica, infatti è prossima al lancio sul mercato la 500e Abarth. Le prime foto hanno già fatto innamorare tutti, ma non è nulla in confronto a quando scoprirete le sue caratteristiche interne.

Abarth 500e: batteria, autonomia e prestazioni

Eccola dunque qui la nuova 500e Abarth, un’automobile 100% elettrica che monta al suo interno un e-motor da 113,7 kW, il che le dà modo di toccare i 155 cavalli. A questa è stata aggiunta anche un’altra batteria da 42 kWh, per poter rendere nulle le emissioni di CO2.

Eccezionale la sua accelerazione, infatti per passare da 0 a 100 km/h ha bisogno solamente di 7 secondi, decisamente non poco per un’elettrica. La sua velocità complessivamente non è elevatissima, infatti arriva fino a 155 km/h. Verranno proposte due versioni dall’azienda dello Scorpione, infatti da un lato ci sarà la Hatchback e dall’altro la Cabrio.

Il sistema di ricarica è all’avanguardia, infatti la batteria permette di ricaricarla per percorrere 40 km in soli due minuti. Lasciandola invece per mezz’ora attaccata alla presa si riuscirà ad aumentare la batteria dell’80%.

In qualsiasi caso non vi preoccupate perché il prezzo sarà assolutamente identico, con un costo che partirà da 37.950 Euro. Fate alla svelta ad acquistare questo gioiellino, perché la Abarth al momento non la vuole lanciare come modello su larga scala.

La società ha annunciato che verranno prodotti 1949 esemplari, con la prenotazione che poteva essere effettuata da febbraio 2023. L’approdo nelle concessionarie è ormai sempre più vicino, infatti sarà da giugno 2023 che questa 500 elettrica della Abarth sarà disponibile per tutti.

Impostazioni privacy