Nuova Ford Fiesta 2017 ST: foto spia per la versione sportiva [FOTO]

[galleria id=”18679″]

Non si può certo dire che perdano tempo in casa Ford. Dopo che abbiamo iniziato a vedere qualche muletto con carrozzeria definitiva della nuova generazione della Ford Fiesta, ecco che spuntano fuori le foto spia di quella che ha tutta l’aria di essere la versione sportiva. La nuova Ford Fiesta 2017 ST immortalata in questi scatti è ancora abbastanza camuffata, ma alcuni dettagli ci fanno capire che non si tratta di una versione come tutte le altre. Tanto per cominciare il muletto monta dei cerchi in lega generosi, probabilmente da 17 pollici, con pneumatici dalla spalla ribassata, dietro ai quali si vede un impianto frenante importante. Un occhio più attento e tecnico potrà notare la presenza di un intercooler dietro alla griglia inferiore sul paraurti davanti e, infine, anche un doppio scarico al posteriore.

La versione definitiva della Fiesta ST di nuova generazione si distinguerà anche per un kit estetico specifico, composto da paraurti specifici più incisivi, quello anteriore con prese d’aria maggiorate e quello posteriore a simulare un diffusore, il tutto accompagnato da uno spoiler sopra al lunotto posteriore e griglie a nido d’ape. Anche gli interni saranno ridisegnati dai progettisti con sedili più contenitivi, rivestimenti pensati appositamente per questo allestimento, volante e pomello del cambio specifico ed altro ancora.

LEGGI ANCHE: Ford Fiesta ST 200: più potente al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO]

E che caratteristiche tecniche dobbiamo aspettarci per la nuova piccola peste dell’Ovale Blu? Quasi certamente la nuova ST manterrà lo stesso motore della versione attuale, quindi l’1.6 quattro cilindri turbo collegato alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a sei marce. Per quanto riguarda la potenza massima, anche considerando la recente Ford Fiesta ST 200 da 200 cavalli, quasi sicuramente si supererà la soglia psicologica dei 200, per arrivare a qualcosa attorno ai 220 cavalli.

Al momento è ancora in forse se la Ford voglia proporre la prossima generazione della Fiesta solo con carrozzeria a cinque porte (così com’è attualmente per la Focus), oppure se si resterà fedeli alla tradizione offrendo anche l’alternativa delle tre porte. L’arrivo sul mercato della Fiesta normal è atteso per l’inizio del 2017, con un arrivo poco dopo anche della ST.

LEGGI ANCHE: Ford Fiesta ST 2013: prova su strada agli X-Games di Barcellona [FOTO e VIDEO]

Foto spia: Carscoops

Impostazioni privacy