Nuova+gamma+Fiat+500%3A+la+famiglia+si+rinnova+per+il+2021
allaguidait
/articolo/nuova-gamma-fiat-500-2021/348423/amp/
Fiat

Nuova gamma Fiat 500: la famiglia si rinnova per il 2021

Una nuova gamma Fiat 500 apre il 2021 con l’esordio di cinque allestimenti e con rinnovati colori e interni, trasversali sui tre modelli. Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L. Ciascuno con peculiarità estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti che ulteriormente arricchiscono le caratteristiche di ciascun modello.

Si parte dalla versione “Cult”, un tributo al mondo pop tipico di Fiat 500, per chi cerca stile e iconicità senza compromessi sul prezzo. Si prosegue con l’allestimento “Connect”, per chi è alla ricerca di una connettività democratica e facile, il modo migliore per restare sempre connessi al proprio mondo con stile. L’allestimento “Dolcevita”, esclusivo di 500 e dedicato agli amanti di uno stile di vita glamour e ispirato agli Anni Cinquanta.

Completano l’offerta le versioni “Cross”, per chi vuole evadere dalla giungla urbana e dalla routine e vuole godersi avventure fuori città con la propria famiglia, attento al lifestyle e alla ricerca di contenuti dalla forte personalità. E l’allestimento “Sport”, ideale per un target giovane e dinamico, oltre che indipendente. 

Nuova gamma Fiat 500, l’allestimento Cult

L’allestimento Cult della famiglia Fiat 500 per il 2021

L’allestimento Cult è quello che più enfatizza l’anima pop e cool tipica di Fiat 500. La palette colori, da sempre contraddistinta da un forte carattere e vivacità, si arricchisce della nuova ed esclusiva livrea “Arancio Sicilia”, abbinata internamente ai nuovi tessuti dei sedili blu, impreziositi con monogramma Fiat stampato sulla seduta centrale, oltre a una plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu.

La versione Connect

L’allestimento Connect della famiglia Fiat 500 per il 2021

L’allestimento Connect si rivolge a un cliente che vuole rimanere sempre connesso. Di serie il sistema infotainment Uconnect da 7” con radio DAB e Apple CarPlay e Android Auto, il modo più semplice ed efficiente per sfruttare in auto i servizi del proprio device. Su tutti e tre i modelli, nuovi sedili “Flashy” abbinati alla nuova inedita finitura della plancia color Argento Opaco.

La Fiat 500 nell’allestimento Connect

Su Fiat 500, inoltre, alla dotazione di serie, si aggiunge anche il Cruise Control, il volante sportivo con comandi integrati, i cerchi in lega da 15” e i fendinebbia. Ed è disponibile la nuova livrea dedicata bicolore Grigio Pompei/Nero Vesuvio. Su Fiat 500X i sedili sono neri, il volante è in techno pelle, e i cerchi in lega sono da 17”.

Fanno parte della dotazione, inoltre, i vetri oscurati, fendinebbia e LED DRL, i sensori di parcheggio e i sensori crepuscolari e di pioggia. La Fiat 500L Connect, infine, offre coppe ruota nere da 16” e specchi laterali in tinta con la carrozzeria. 

L’allestimento Dolcevita

La Fiat 500 nell’allestimento Dolcevita

Nella nuova gamma Fiat 500 del 2021 l’allestimento Dolcevita richiama l’Italia del boom economico, tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, proprio quando nacque la storica Fiat 500 del 1957. Ha uno stile glamour, dettagli estetici pregiati ed è pensata per agli amanti del design che ricercano una vettura iconica e ricca di #tecnologia.

Internamente la nuova fascia plancia bodycolor e, ai contenuti della Connect, aggiunge esternamente dettagli cromati, il tetto in vetro, i sensori di parcheggio e i cerchi in lega da 15” mentre la livrea è bicolore (su richiesta), Bianco Gelato/Grigio Lunare, impreziosita dal badge Dolcevita. 

L’allestimento Cross

La Fiat 500X nell’allestimento Cross

Sulla Fiat 500X, nell’allestimento Cross, esordiscono nuovi sedili con fascia centrale con trama Camouflage, e inserti in vinile e, di serie, i cerchi in lega da 18”, le barre sul tetto e l’aria condizionata automatica.
E anche la nuova gamma della Fiat 500L è disponibile nell’accattivante look crossover. Offre inoltre di serie i cerchi in lega da 16’’, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico, il massimo in termini di stile e comfort. Gli interni con motivo Camouflage o, a richiesta, i sedili in pelle nera sono disponibili anche su 500L.

L’allestimento Sport

L’allestimento Sport per la nuova gamma Fiat 500

Il top di gamma è rappresentato dall’allestimento Sport, che si contraddistingue per un look esclusivo, unico e inconfondibile, capace di uscire dal coro.

Non passano inosservati i dettagli sportivi della 500 Sport, stile e personalità al top, esaltati dalla nuova livrea Grigio Matt, disponibile su richiesta, e dal badge Sport dedicato.

Di serie cerchi in lega da 16”, nuovi sedili elettrosaldati, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio, TFT da 7” e fendinebbia. Arricchita nello stile anche la Fiat 500L Sport che è equipaggiata con cerchi in lega da 17”, Autonomous City Brake, specchietto elettrocromico, interni specifici in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light. La 500X invece adotta cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, o cerchi da 19” a richiesta, e livrea specifica Grigio Moda opaca. 

Le motorizzazioni e i prezzi della nuova gamma Fiat 500

Fiat 500 in versione Cult

La nuova gamma Fiat 500 del 2021 è equipaggiata con i motori Hybrid da 70 CV e 1.2 69 CV LPG, ordinabile da metà gennaio 2021, entrambi Euro 6D-Final. La gamma motori della Fiat 500X si compone di due propulsori a benzina. I Firefly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV. E due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV, che beneficiano dei nuovi incentivi statali con 1.500 Euro in caso di rottamazione. La Fiat 500L è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV, che rientra nei nuovi incentivi statali. 

La gamma 2021 della famiglia Fiat 500 è già ordinabile con prezzi di listino da 15.500 euro per la Fiat 500, da 18.200 per la Fiat 500X e da 19.950 euro per la 500L.

Per tutte sono disponibili sconti e promozioni. Nel caso della Fiat 500, il prezzo base può arrivare a 9.900 euro. Per le 500 e 500X, il motore 1.2 sarà ordinabile da metà gennaio.

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Published by
Riccardo Mantica