Nuova Honda HR-V, il debutto in Italia alla Milano Design Week

Il palcoscenico della Milano Design Week ha dato luce alla nuova Honda HR-V presentata in anteprima nazionale in occasione dell’evento “Our Future”. La SUV ibrida HR-V Full Hybrid, l’ultimo modello che entra a far parte della famiglia e:HEV ed è stata svelata nella cornice di una serie di incontri dedicati all’ecologia e alla sostenibilità.

Ad intervenire all’evento anche il direttore creativo del team di design europeo della Honda, Kota Hagiwara, che ha parlato della filosofia del progetto e dell’impegno della Casa giapponese nell’elettrificazione della sua gamma.

nuova Honda HR-V presentazione Milano Design Week

Tanti gli argomenti trattati, dal design alla tecnologia per arrivare alla sostenibilità dei materiali e al riciclo degli stessi, con uno sguardo proiettato sul domani ma con azioni da attuare nel presente.

E Honda tali azioni ha iniziato a concretizzarle già da tempo, spingendo prima di tutti su soluzioni alternative con un focus sempre chiaro sul prossimo futuro. Proprio il design è stato il primo oggetto dell’intervento del Direttore Creativo del Team R&D di Honda Europa.

Kota Hagiwara ha poi approfondito il ruolo assunto dal digitale nel mondo del design Honda negli ultimi anni. Un impatto che ha arricchito e migliorato il processo tradizionale, contribuendo a renderlo più economico e sostenibile, con ancora grandi possibilità di sviluppo in diversi campi di applicazione.

Nuova Honda HR-V, le principali novità

Kota Hagiwara ha illustrato quindi quelli che sono stati i miglioramenti apportati alla nuova Honda HR-V totalmente rinnovata rispetto alla precedente versione, restando però focalizzato sull’approccio sostenibile che Honda ha mantenuto durante la progettazione del nuovo SUV coupé.

Troviamo quindi una nuova piattaforma che ha consentito di migliorare sensibilmente il comfort senza aumentare le dimensioni esterne. 

Nuova Honda HR-V-interni

L’abitacolo propone invece uno stile minimalista e un infotainment di nuova generazione con display da 9“.

La HR-V e:HEV sarà disponibile in Italia e in Europa nel corso del 2022 con la sola motorizzazione full hybrid da 131 CV che, secondo il ciclo Wltp, è in grado di percorrere una media di 5,4 l/100 km, emettendo 122 g/km di CO2. Non si conoscono ancora dettagli sulla data di commercializzazione e i prezzi di listino.

Honda-HR-V-2022-frontale

Nuova Honda HR-V si tiene a precisare che è frutto di una strada intrapresa già da tempo da parte di Honda, il quale ha come obiettivo quello di raggiungere entro il 2050 un impatto ambientale zero per tutto il ciclo di vita dei prodotti e delle sue attività aziendali.

I tre pilastri di questo obiettivo sono “carbon neutral: zero emissioni di anidride carbonica”, “energia pulita: 100% utilizzo di energia senza carbonio” e “riciclo delle risorse: 100% utilizzo di materiali sostenibili”.

Impostazioni privacy