Nuova Mercedes Classe A Cabrio: stessi motori ma tetto in tessuto [FOTO]

classeacabrio_big

Ad oggi la nuova Mercedes Classe A è disponibile nella sola configurazione a cinque porta ,ma c’è la probabilità anche di poterla vedere in altre due varianti: ossia a tre porte con un’aria ancora più da coupé e addirittura cabrio come mostra il render che vi pubblichiamo.
Il successo di vendite l’ha riscosso da subito la Nuova Classe A con 776 modelli immatricolati nel solo mese di dicembre 2013 e 898 il mese prima. Si completerebbe così l’intera gamma per la nuova berlina compatta della Casa della Stella a tre punte, una berlina compatta appunto con l’arrivo di questo nuovo modello che ne ha spostato il nome ad un segmento diverso da quello ricoperto prima, quello delle monovolume piccole-medie.
Nel caso in cui il progetto prendesse l’ufficialità assoluta e si cominciasse uno studio approfondito per la Nuova Classe A Cabrio il brand tedesco si cimenterebbe nuovamente in un segmento di mercato sconosciuto ad oggi: quello delle cabrio della stazza di Classe A.

[secgalleria id=”9645″]

Saranno addirittura cinque le novità che verranno presentate nei prossimi anni sulla piattaforma che ha lanciato la Nuova Classe A, tra cui appunto questa probabile variante scoperta omologata quattro posti.

Le sue rivali non mancheranno assolutamente poiché le altre Case costruttrici tedesche ne aspettano solo l’arrivo nel mercato per esser in netto contrasto: Audi A3 Cabriolet, Bmw Serie 1 Cabrio e con Volkswagen Golf Cabriolet.

Non essendoci ancora alcuna ufficialità circa tale progetto circola la probabilità che il tetto non sarà rigido ma addirittura in tessuto come appunto per le rivali appena citate. Stando invece alle motorizzazioni c’è da dire che non si scosteranno da quelle che equipaggiano la variante chiusa e quindi ne saranno disponibili il 1.6 turbo alimentato a benzina ed un 1.8 alimentato a gasolio, ma non mancherà certo la versione più potente, prestazionale e sportiva dotata del 2.0 da 200 cavalli di potenza massima.
Nel caso in cui si prestasse ad arrivare a breve l’estrema versione AMG per Classe A sicuramente non farà eccezione trovarla anche per la Classe A a capote in tela che monterà quindi un motore 2.0 litri Twin-Turbo da ben 350 cavalli di potenza.

[secgalleria id=”11723″]

Impostazioni privacy