Nuova Opel Antara 2017: le prime foto spia del fuoristrada tedesco

[galleria id=”18551″]

I colleghi del sito spagnolo motor.es hanno scovato la futura generazione del fuoristrada Opel Antara 2017 impegnato nelle prime fasi di test ed ovviamente camuffato. Ecco quindi le foto spia che ci lasciano intravedere gran poco di questo modello che sembra cambiare radicalmente rispetto a quello che ha da poco abbandonato il mercato, a partire dalle dimensioni “generose”.
Con questo modello, Opel è pronta a lanciare nel mercato la seconda generazione del suo fuoristrada e sarà pronta già entro la fine di questo 2016 con probabile presentazione ufficiale al pubblico al Salone di Parigi.

Sembra essere in continua evoluzione e in pieno sviluppo il brand del fulmine dato che ultimamente si è mostrato su pista con le prime impressioni della futura generazione del monovolume compatto Opel Meriva ancora camuffato ed ecco ora con la Nuova Antara 2017 impegnata negli Stati Uniti con le prime prove.

Nonostante in Italia il segmento dei fuoristrada e crossver faccia davvero bene, l’Opel Antara assieme alla gemella Chevrolet Captiva non hanno mai registrato dati così degni di nota, forse per via di un design che non ha entusiasmato molto. Anzi, ha fatto sicuramente meglio l’alternativa di Chevrolet rispetto ad Opel ma il brand tedesco non si arrende, vuole infatti riprovarci con una versione che andrà a scostarsi del tutto e a prendere le sembianze di un vero 4×4 da offroad.

Con Antara 2017 vedremo l’adozione, come per la Nuova Opel Astra, della piattaforma modulare flessibile D2XX ed il design andrà a riprendere molto quello appunto della berlina compatta da poco eletta Auto dell’Anno 2016 visto appunto questo suo successo. Gli interni faranno spiccare su tutto la connettività Opel OnStar, nonché quella che caratterizza la tecnologia che adoperano gli ultimi modelli in gamma Opel.

Già dalle foto spia si intravede che questa generazione andrà ad essere più lunga, grazie ad una lunghezza che appunto cresce ed arriva a circa 4,6 metri.
Le agguerrite rivali? Saranno sicuramente Nissan X-Trail, Toyota RAV4, Honda CR-V e Mazda CX-5.

Sotto al cofano della Nuova Antara 2017 troveremo tutte motorizzazioni quattro cilindri con tecnologia di ultima generazione e con alimentazioni sia benzina che diesel ma non sono escluse varianti ibride in futuro. Come in ogni vero fuoristrada che si rispetti non può mancare la trazione integrale, disponibile anche anteriore per chi vuole rimanere “sobrio”.

La precedente versione

[galleria id=”11197″]

Impostazioni privacy