Nuova Porsche 911 GTS, la nuova generazione ancora più potente

La nuova generazione si arrichisce di un motore da 480CV in grado di elevare le prestazioni alla massima potenza

porsche 911

Foto Porsche Official

Una nuova generazione di Porche 911 in versione GTS, più potente e dall’estetica visivamente inconfondibile.

Un motore da 480 CV

La gamma 911 della casa tedesca si arricchisce ora dei modelli sportivi GTS, introdotti per la prima volta dodici anni fa sulla 911. La nuova generazione del popolare modello sportivo della casa tedesca, ha dalla sua il motore boxer a sei cilindri che eroga una potenza di 480 CV, ovvero 30 CV in più rispetto all’attuale 911 Carrera S e alla precedente 911 GTS.

Foto Porsche Official

Uno stile di guida ancora più dinamico

Cinque le varianti del modello, i cui prezzi partono da 146.743 euro, ovvero 911 Carrera GTS con trazione posteriore, in versione Coupé e Cabriolet, 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale, anche questa in versione Coupé e Cabriolet, oltre alla 911 Targa 4 GTS con trazione integrale. La trasmissione ottimale è garantita da un cambio a doppia frizione Porsche a otto velocità (PDK), o manuale a sette velocità, così come dal telaio specifico per la GTS con sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori e l’impianto frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo. Migliorata ulteriormente la dinamica di guida, grazie anche al pacchetto Lightweight Design, che sarà disponibile per la prima volta sulla GTS e che consente una riduzione del peso fino a 25 chilogrammi.

Da 0 a 100Km/h in 3,3 secondi

Le prestazioni sono protagoniste del nuovo capitolo 911 GTS. Se il
flat-six turbo da tre litri eroga 480 CV, la coppia massima è di 570 Nm, con un incremento di 20 Nm rispetto al modello precedente. Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, la 911 Carrera 4 GTS Coupé impiega solo 3,3 secondi con il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti, rivelandosi di tre decimi più veloce del suo predecessore.

I dettagli sportivi dei modelli GTS si trovano anche all’interno dell’abitacolo, dove la leva del cambio manuale a sette rapporti opzionale è stata accorciata di 10 millimetri, consentendo rapidi cambi di marcia con un semplice movimento del polso.

Foto Porsche Official

Sono inclusi nella dotazione standard il volante GT Sport e il pacchetto Sport Chrono con selettore di modalità, la app Porsche Track Precision e l’indicatore della temperatura degli pneumatici. I sedili sportivi Plus di serie con regolazione elettrica a quattro vie garantiscono poi supporto laterale, comfort e praticità.

Parole di Giulia Martensini