Nuova Porsche Panamera GTS, il render con motore V8 turbo

Porsche Panamera GTS rendering

E’ la versione-ponte, tra il mondo S e quello Turbo. Nuova Porsche Panamera GTS arriverà nei prossimi mesi, successivi alla commercializzazione, c’è da giurarlo, per dare seguito alla gamma attuale, che propone un V8 4.8 litri aspirato da 441 cavalli e 551 Nm di coppia massima. Con la presentazione della nuova generazione, formata da 4S, Turbo e 4S Diesel, si aprirebbe un’era diversa, uniformata alla sovralimentazione e con una cubatura di 4 litri. Perché se oggi GTS e Turbo condividono la medesima cilindrata e architettura, è legittimo immaginare che lo stesso accadrà in futuro.

[galleria id=”18707″]

A scanso di equivoci, non c’è alcuna ufficialità sull’esistenza di tale versione. Sappiamo per certo che arriverà la shooting brake, verosimilmente anche Panamera GTS. Come potrebbe essere ce lo indica X-Tomi Design, in un interessante rendering che introduce i particolari chiave della gamma GTS – presente anche per 911, 718, Macan e Cayenne -. Si parte dagli inserti scuri sul paraurti, di nuovo disegno, proseguendo con i fari bruniti e i cerchi scuri. Tetto a contrasto, proseguendo con un’affascinante rivisitazione dell’apertura dietro le ruote anteriori.

Leggi anche | Tutte le Porsche GTS: Macan, Cayenne | Nuova Porsche 911

Le prestazioni dell’attuale Panamera GTS sul mercato sono racchiuse in uno zero-cento da 4″4 e una velocità massima di 288 orari, a un prezzo di listino fissato in 131.849 euro.

Impostazioni privacy