Nuova Skoda Octavia RS 245 2018: prezzo e scheda tecnica della berlina ceca sportiva [FOTO]

[galleria id=”20251″]

Arriva in listino la Nuova Skoda Octavia RS 245 2018. Si tratta della variante sportiva della berlina ceca più potente mai costruita fino ad ora. Il suo prezzo al momento non è ancora stato svelato, abbiamo però informazioni circa la sua scheda tecnica. L’apparizione ufficiale al pubblico avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2018 in programma dal prossimo 9 Marzo 2018 per dieci giorni.
La scheda tecnica della Octavia 245 2018 vede sotto al cofano un 2 litri TSI, ovviamente da 245 cavalli di potenza massima, capace di raggiungere un tetto massimo di 250 chilometri orari autolimitati. Il motore è lo stesso della “normale” RS ma per questa versione sono stati aggiunti 15 cavalli per maggiori prestazioni, oltre ad una meccanica ancora più affinata.

Skoda Octavia RS 245 2018: scheda tecnica e meccanica

Andiamo alle prestazioni ed alla tecnica della Nuova Skoda Octavia RS 245. Secondo quanto dichiara il brand ceco, questa berlina sportiva è in grado di “bruciare” lo 0 – 100 chilometri orari in 6,6 secondi e raggiungere appunto i 250 chilometri all’ora. Al motore 2.0 TSI viene abbinato un cambio manuale a sei marce oppure, se si preferisce l’automatico, è disponibile un DSG doppia frizione a sette velocità. Novità della RS 245 è il differenziale anteriore elettronico VAQ a slittamento limitato per una trazione al vertice delle aspettative, per non parlare del temperamento della vettura una volta in curva.

La meccanica è stata accuratamente studiata dagli ingegneri del marchio ed ora la Octavia RS 245 si presenta più bassa, rispetto alla “normale” RS, di 14 millimetri e più larga di 3,8 centimetri con cerchi in lega da 19 pollici di diametro concepiti in nero lucido.

Skoda Octavia RS 245: interni tecnologici e look aggressivo

Gli interni di Skoda Octavia RS 245 2018 sono ipertecnologici sia per quanto riguarda il comparto sicurezza attiva e passiva, sia per quanto riguarda invece la connettività. Tra gli optional troviamo l’hotspot per il Wi-Fi ed il modulo LTE.
Il look, invece, propone prese d’aria più grandi, segno distintivo di questa versione accomunate dai nuovi fari a led e finiture in nero lucido.

Impostazioni privacy