Nuova Skoda Rapid 2017 restyling: prezzo e motori della berlina ceca [FOTO]

[galleria id=”20127″]

Tempo di restyling per la Škoda Rapid 2017. Cambia il comparto motori, arrivano infatti degli inediti 1.0 TSI, quindi a benzina, ancora più efficienti e parchi nei consumi. Il prezzo di listino partirà da circa 15.000 Euro per le versioni entry-level fino ad un tetto massimo di circa 20.000 Euro abbinando cambio automatico DSG ed altri contenuti tecnologici.
Gli interni di Nuova Skoda Rapid 2017 sono al vertice della categoria, presentano uno spazio che difficilmente le rivali riescono a battere ed aver quindi la meglio. La sicurezza in Škoda Rapid 2017 restyling è di prim’ordine in quanto ci sono inediti sistemi tecnologici come ad esempio i sistemi di illuminazione e assistenza per il conducente e lo Škoda Connect per una connettività senza precedenti per una vettura di questo segmento.

Skoda Rapid 2017 restyling, interni ed uno stile moderno

Il nuovo stile della Nuova Škoda Rapid 2017 si scorge già dal paraurti anteriore, ridisegnato specialmente nella sezione dove trovano posto i gruppi ottici e fendinebbia collegati da una modanatura cromata. Dietro, invece, vediamo i gruppi ottici che, come da tradizione, presentano una forma a “C” che caratterizza praticamente tutti i modelli della gamma Skoda. Rispetto a prima sono disponibili ora inediti cerchi in lega dai nuovi disegni.

Skoda Rapid 2017 interni

Gli interni di Nuova Skoda Rapid 2017 restyling vedono aggiornamenti di ridisegnamento per le bocchette d’aerazione, così come tutta la strumentazione per il climatizzatore. La comodità certo non manca ed ecco che la Nuova Rapid 2017 viene anche vista come un’ottima “compagna” di viaggio considerando una spaziosità del bagagliaio che non delude rispetto alla concorrenza.

Skoda Rapid 2017, dimensioni e bagagliaio

Skoda Rapid 2017 dimensioni

Nuova Škoda Rapid 2017 presenta dimensioni da tipica berlina compatta tre volumi, adatta alle famiglie ma anche al business. Lunga 4 metri e 48 centimetri per una larghezza di 1 metro e 71 centimetri ed alta 1 metro e 46. Omologata per cinque persone offre un comfort davvero adatto per i viaggi dalle lunghe percorrenze con un bagagliaio che presenta una minima capacità di carico pari a 550 litri.

Tecnologia di altro segmento dato l’Intelligent Light Assist

Nuova Skoda Rapid 2017 restyling presenta luci bi-xeno a basso consumo energetico tra gli optional, mentre di serie troviamo luci diurne con tecnologia a LED. Per la prima volta in una vettura di questo segmento di mercato troviamo il l’Intelligent Light Assist a completare l’offerta: nello specifico un sensore valuta costantemente le condizioni di luce e accende e spegne automaticamente i fari su richiesta. Con il sistema High Beam Assist viene assicurata un’ottima illuminazione stradale in ogni momento in quanto nel momento in cui si superano i 60 chilometri orari il sensore riconosce i veicoli davanti, il traffico in arrivo e la luce si regola automaticamente.

Skoda Rapid 2017, sicurezza attiva e passiva

Per quanto riguarda la sicurezza, sia attiva che passiva, Nuova Škoda Rapid 2017 restyling presenta di serie il controllo elettronico della stabilità (ESC), il monitoraggio continuo della pressione dei pneumatici, la funzionalità Roll Stability come estensione del sistema ESC, Multi-Collision Brake che riduce il rischio di sovraccarichi multipli in caso di incidente, sistema di rilevamento di affaticamento Driver Alert e Front Assist, funzione City Brake Emergency, fendinebbia con funzione di curva o Hill-Hold Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sei airbag anteriori, laterali e testa e cinture di sicurezza a tre punti regolabili in altezza con tenditori nella parte anteriore.

Nuova Skoda Rapid restyling 2017, motori in listino

I motori della Nuova Skoda Rapid 2017 restyling vedono l’introduzione di inediti TSI a tre cilindri 1.0 di cilindrata abbinati ad un cambio manuale a cinque o sei marce a seconda della versione ma anche disponibilità di cambio automatico DSG a sette velocità tra gli optional. Ecco quindi che in gamma troviamo i 1.0 TSI da 95 cavalli di potenza con cambio manuale a cinque marce o DSG che assicurano una velocità massima di 187 chilometri orari con scatto da 0 a 100 in 11 secondi netti con un consumo dichiarato a 4,4 litri per 100 chilometri ed emissioni di circa 101 grammi di CO2 per chilometro.
Poco più potenti i 1.0 TSI da 110 cavalli che arrivano a toccare i 200 chilometri orari di velocità massima con scatto da 0 a 100 in 9,8 secondi. I consumi stanno attorno ai 4,5 litri per 100 chilometri ed emissioni di 104 grammi di CO2 per chilometro. Abbinato a questo motore un cambio manuale a sei marce.
Nuova Skoda Rapid 2017 restyling è disponibile in listino anche con motori diesel. Troviamo dei 1.4 di cilindrata in tecnologia TDI da 90 cavalli di potenza che raggiungono una velocità massima di 185 chilometri all’ora scattando da 0 a 100 in 11,7 secondi con consumi medi di 3,9 litri per 100 chilometri ed emissioni di circa 103 grammi di CO2 per chilometro. In abbinamento abbiamo un cambio manuale a cinque marce o DSG a sette velocità. Affiancano i 1.4 dei 1.6 TDI da 116 cavalli con prestazioni di 201 chilometri orari di velocità massima, scatto da 0 a 100 “coperto” in 10 secondi netti con consumi di 4.1 litri in 100 chilometri ed emissioni di circa 107 grammi di anidride carbonica per chilometro. Al 1.6 viene abbinato un cambio manuale a cinque marce.

L’infotainment è da categoria superiore

Nella Nuova Rapid 2017 troviamo lo Škoda Connect per una continua connessione Wi-Fi. I servizi includono informazioni sul traffico in tempo reale, stazioni di servizio (compresi i prezzi aggiornati dei carburanti), posti auto, notizie attuali e meteo ed in caso di incidente c’è la chiamata di emergenza automatica.

Skoda Rapid 2017 Montecarlo, un omaggio allo sport

Skoda Rapid Monte Carlo 2017

Škoda Rapid 2017 restyling arriva anche nella versione Monte Carlo, la versione quindi sportiva. Esclusiva, con un design inconfondibile ricco di dettagli in tonalità nera che sottolineano l’aspetto dinamico dell’auto. Ad esempio troviamo in black il rivestimento della griglia del radiatore e gli alloggiamenti a specchio d’ala, lo spoiler anteriore e posteriore e le finiture del finestrino. Ad impreziosire lo stile della Škoda Rapid Monte Carlo 2017 sono i cerchi in lega da 16 pollici in alluminio con bordi bruniti, altrimenti, in optional i cerchi in lega neri da 17 pollici. Nero anche il diffusore posteriore per marcare il carattere sportivo della vettura. La Škoda Rapid Monte Carlo è dotata di proiettori bi-xenon, fendinebbia con funzione di curva integrata mentre gli interni della Škoda Rapid Monte Carlo non fanno mancare la sensazione sportiva. Il volante a tre razze è rivestito in pelle nera perforata e cuciture rosse così come il pomello del cambio, il bracciolo centrale ed i pannelli porta. I sedili sportivi sono rivestiti in tessuti unici con contrasto nero/rosso con strisce orizzontali grigie ed un rivestimento in carbonio lungo il cruscotto sottolinea l’ambiente sportivo. La pedaliera è in acciaio inox.

Impostazioni privacy