Nuove auto aprile 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità

Una panoramica sulle auto nuove in uscita ad aprile 2018. Vediamole in dettaglio con prezzi e caratteristiche principali

da , il

    Nuove auto aprile 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità

    Tradizionalmente il mese di aprile non è tra i più ricchi se si parla di auto nuove: i modelli presentati entro la fine dell’anno entrano in commercio a marzo, mentre le proposte provenienti dai Saloni “invernali” come Detroit, Ginevra e New York in genere arrivano nelle concessionarie a primavera inoltrata. Non mancano però le eccezioni, spesso rappresentate da modelli non strategici, come le sportive a cielo aperto, che puntualmente si ripropongono sul mercato ad inizio primavera con il look rifatto o le lussuose berline dei brand premium. La scena la ruba certamente la Ferrari Portofino, ma tra le auto di un certo spessore rientrano anche la BMW I8 Restyling e l’Audi A7 Sportback. Dalla Francia arriva una C4 Cactus più sobria e più confortevole, oltre ad un nuovo motore per la Scenic. Tra le elettriche, c’è l’importante esordio della nuova Nissan Leaf.

    Auto nuove, le novità di aprile 2018

    In questo scenario, comprare un’auto nuova ad aprile conviene? La risposta come sempre si trova a metà strada: da una parte è pressoché impossibile trovare offerte sui (pochi) modelli già presenti nelle concessionarie, salvo rare offerte lancio. Dall’altra è possibile trovare discrete offerte su auto leggermente superate da un restyling appena presentato in uno dei saloni internazionali di marzo. Vediamo quali nuove auto si affacciano sul mercato ad aprile 2018.

    FERRARI PORTOFINO

    Ferrari Portofino 2018

    Parlavamo di sportive a cielo aperto, ma qui andiamo oltre. Ferrari Portofino, la Gran Turismo del Cavallino presentata la scorsa estate nella celebre località ligure da cui riprende il nome. Sotto il cofano c’è un V8 da 600 e 760 Nm di coppia. Sarà disponibile da aprile al prezzo di € 196.061.

    BMW I8 RESTYLING

    BMW I8 Restyling

    La versione rivista e aggiornata dell’avveniristica Coupè ibrida BMW I8 che ha debuttato a Los Angeles arriverà ad aprile nelle concessionarie. Non è stato ancora divulgato il listino ufficiale, ma non dovrebbe scostarsi molto dalla versione attuale, il cui prezzo di partenza è 163.270 euro.

    AUDI A7 SPORTBACK

    Audi A7 Sportback 2018

    La seconda generazione della berlina coupè di Ingolstadt, rinnovata dopo 7 anni, arriva finalmente sul mercato dopo la presentazione dello scorso autunno. L’Audi A7 Sportback, dotata degli stessi sistemi di guida semi-autonoma dell’ammiraglia A8, è proposta con prezzi a partire da 72.900 euro.

    RENAULT SCENIC

    Renault Scenic 2018

    Da aprile è disponibile sulla Renault Scenic il nuovo motore benzina 1.3 TCe declinato in tre step di potenza: 115, 140 e 160 CV. Il prezzo di partenza è di 21,950 euro.

    CITROEN C4 CACTUS

    Citroen C4 Cactus 2018

    La nuova C4 Cactus ha perso un po’ di originalità con il ridimensionamento degli airbump, ma ha guadagnato in comfort con le nuove sospensioni Phc con smorzatori idraulici progressivi. La berlina francese viene proposta con prezzi a partire da 16.750 euro.

    NISSAN LEAF

    Nissan Leaf 2018

    Dopo una lunga attesa arriva finalmente nelle concessionarie la seconda generazione della Nissan Leaf, l’elettrica più venduta al mondo. La Nissan Leaf vanta una batteria agli ioni di litio da 40 kWh per un’autonomia dichiarata di 378 km. Il prezzo parte da 33.070 euro.