Nuove auto maggio 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità

Nuove auto maggio 2018: modelli, uscite e prezzi delle novità

Il mese di maggio è una buona occasione, per i brand, per lanciare interessanti novità che possano trovare spazio nel corso dell’estate. Si cominciano a vedere non solo modelli presentati in occasione dei Saloni come Ginevra o Detroit, dopo aver fatto il classico iniziale “bagno di pubblico”. In questo maggio 2018 tra le più attese novità c’è senza ombra di dubbio la Alpine A110, pareggiata però dalla nuova generazione di Mercedes Classe A. Novità anche a declinazione SUV e “rialzate”, come BMW X4 oppure la versione Active della nuova Ford Fiesta.

Continua a leggere

Continua a leggere

ALPINE A110 INTERNATIONAL MEDIA DRIVE TESTS AT AIX EN PROVENCE

Una delle auto iù attese dell’anno, che trova spazio sul mercato a partire da questo mese, è la Alpine A110. Rievocazione di un modello che ha fatto la storia, la piccola sportiva di casa Renault è spinta da un motore 1.8 benzina da 252 cavalli (appena due oltre il Superbollo…) e 320 Nm di coppia. Il tutto per un peso di soli 1.080 kg ed una lunghezza che si ferma a 4 metri e 18 centimetri. Per lei cambio robotizzato a doppia frizione e scatto 0-100 km/h coperto in 4.5 secondi.

Continua a leggere

Continua a leggere

BMW X4 in uscita a maggio 2018

Dopo aver lanciato il restyling della i8 lo scorso mese, adesso è il turno della nuova BMW X4, SUV coupé figlio diretto di una concezione nata con la BMW X6. L’aggiornamento di questo SUV ha previsto l’utilizzo della nuova piattaforma CLAR della casa teutonica, mentre la trazione è solo integrale ed il cambio è un automatico ad otto rapporti. Gli aggiornamenti hanno chiamato in causa anche tutto l’apparato tecnologico di bordo così come i sistemi di sicurezza attiva e passiva ADAS. 184 cavalli per la versione meno potente, 360 per la più spinta.

Ford Fiesta Active in uscita a maggio 2018

Continua a leggere

Continua a leggere

Dopo il lancio della versione classica arriva l’allestimento Active per la nuova Ford Fiesta. Ford Fiesta Active è un’opzione per chi preferisce un’auto con una maggiore luce a terra, data da un’altezza da terra aumentata così come lo è l’escursione delle sospensioni. Diversi i particolari che rendono riconoscibile questa versione rispetto le altre, a partire dai profili perimetrali in plastica nera che corrono lungo tutta la parte bassa della carrozzeria. Invariata l’offerta di motori.

Ford Tourneo in uscita a maggio 2018

Oltre alla Fiesta Active da maggio è disponibile anche il nuovo Ford Tourneo, nelle versioni Connect e Courier. Aggiornamento non di grande importanza se non per qualche particolare estetico, mentre il cambio automatico ad otto rapporti è adesso disponibile per il Ford Tourneo Connect.

Continua a leggere

Continua a leggere

Jeep Cherokee in uscita a maggio 2018

Dopo il lancio della Jeep Compass avvenuto lo scorso anno, adesso è il momento per il brand nell’universo di FCA di lanciare la nuova Jeep Cherokee. L’estetica è stata leggermente rivista rispetto al modello uscente, sia sul frontale che nella parte posteriore. Adesso rispecchia l’attuale family feeling del brand, con fari anteriori che richiamano a mani basse quelli proposti sulla Jeep Compass.

Lexus RX L in uscita a maggio 2018

Continua a leggere

Continua a leggere

La differenza sostanziale tra la Lexus RX e questa versione Lexus RX L è l’aggiunta di una ulteriore fila di sedili, che quindi portano a 7 il numero di passeggeri trasportabili. Non è esattamente incline al mercato europeo, che tendenzialmente punta verso un genere di SUV leggermente diverso e non è avvezzo alle 7 posti. Motori da 294 e 313 cavalli, il secondo dei quali ovviamente non poteva che essere ibrido, per un brand che ha fatto di questa tecnologia uno dei suoi cavalli di battaglia.

Mercedes Classe A in uscita a maggio 2018

Continua a leggere

La piccola di casa Mercedes, la Mercedes Classe A, si è rinnovata e finalmente è arrivata sul mercato. Estetica quasi del tutto ridisegnata rispetto alla generazione precedente, con il frontale che richiama la nuova Mercedes CLS, ma la voce grossa la fa la tecnologia di bordo. La piattaforma MBUX segna un passaggio epocale tra le auto che semplicemente eseguivano delle informazioni all’utilizzo di un’intelligenza artificiale che possa anche comprendere autonomamente le necessità dei passeggeri. Altra novità interessante è la strumentazione digitale: ormai anche dall’ingresso in gamma si è del tutto persa la connotagione analogica per il cluster strumenti.

Mitsubishi Outlander PHEV in uscita a maggio 2018

Tra gli ingressi sul mercato durante questo maggio 2018 c’è anche la Mitsubishi Outlander PHEV, ibrido che sfrutta un motore da 2.4 litri a ciclo Atkinson e due motori elettrici. Il motore termico garantisce, assieme ad uno dei due elettrici, trazione all’asse anteriore, mentre il secondo motore elttrico sfrutta l’asse posteriore per scaricare a terra la potenza. Prezzo da 47.000 euro circa.

Renault Megane RS in uscita a maggio 2018

La più prestazionale Renaut Megane R.S. arriva adesso sul mercato, corredata del propulsore 1.8 benzina che ha toccato i 280 cavalli di potenza massima. Diversi gli elementi che la caratterizzano rispetto la Megane classica, come lo scarico centrale, le luci di posizione a scacchiera ed i passaruota allargati, mentre gli acquirenti potranno optare per un cambio manuale oppure un automatico EDC. Confermate le quattro ruote sterzanti, mentre entro fine anno arriverà anche una versione da 300 cavalli.

Parole di Claudio Anniciello

Da non perdere