Nuove Citroen 2018, le novità auto in uscita: in arrivo C5 Aircross e Berlingo

Citroen Berlingo 2018

Nuove Citroen 2018, le novità auto in uscita. L’intenzione della Casa francese è quella di stupire tutti con un nuovo SUV capace di reinterpretare il genere. Questo modello uscirà alla fine del 2017 ed la Citroen C5 Aircross, una vettura innovativa e dotata di grande fascino, pronta a competere in un segmento sempre più competitivo, in cui riuscire a farsi strada non risulta così facile. L’altra novità per il 2018 è l’uscita della nuova generazione di Berlingo, una delle vetture più pratiche in commercio, che si rinnova per rispondere alle più recenti esigenze che il mercato esige. La C5 Aircross è stata svelata al Salone di Shangai dell’aprile scorso ed è pronta a debuttare alla fine del 2017, e per questo motivo può considerarsi come una grande novità per il 2018.

Citroen C5 Aircross 2018

[galleria id=”20047″]

Ispirata al concept Aircross rivelato nel 2015, Citroën C5 Aircross mostra una personalità invidiabile e uno stile molto esclusivo, coerente con le ultime nate del Marchio transalpino. Il suo design esterno è muscoloso e robusto impreziosito dalla doppia firma luminosa full led, dai gruppi ottici posteriori 3D, dalle barre portatutto, e dalla nuova interpretazione degli Airbump. La C5 Aircross verrà costruita sulla piattaforma meccanica EMP2 quindi non sarà disponibile con le quattro ruote motrici. Ci sarà però il manettino del sistema Grip Control, che migliora l’aderenza in funzione del terreno percorso: modalità per la strada, sabbia, neve, fango e per disattivare il controllo di stabilità. I motori a disposizione potrebbero essere gli stessi della Peugeot 3008, con la quale condivide la piattaforma, cioè i benzina 1.2 e 1.6 e i gasolio 1.6 e 2.0.

[npleggi id=”119581″ testo=”CITROEN C3 AIRCROSS 2017: PREZZO, DIMENSIONI E SCHEDA TECNICA DEL NUOVO SUV DI SEGMENTO B”]

Citroen Berlingo 2018

[galleria id=”19943″]

Il lancio per il nuovo Citroen Berlingo è previsto per la fine del 2017 e l’inizio del 2018. L’attuale van in commercio ha quasi dieci anni di carriera sulle spalle, nel frattempo i competitors si sono rinnovati, mentre il Berlingo ha perso punti sulla concorrenza in quanto ha una minore capacità di carico e maggiori consumi. Le cose cambieranno invece con la prossima attesa generazione. A livello di motori il Berlingo dovrebbe avere gli stessi 1.6 litri che alimentano la generazione dei più grandi van che fanno parte del gruppo PSA, cioè Citroen Jumpy e Peugeot Expert. Il nuovo van del Double Chevron verrà prodotto presso l’impianto PSA di Vigo, in Spagna.

Impostazioni privacy