Nuove DS 2018, le novità auto in uscita: in arrivo il crossover su base DS 3

Nuova DS 7 Crossback

L’anno prossimo sarà un anno di rifondazione per il brand DS, che con le nuove DS 2018 potrebbe cominciare a farsi ancora più spazio sul mercato, considerando che ad oggi non è riuscito del tutto ad imporre l’identità che il Gruppo PSA ha deciso.

L’anno prossimo arriveranno in forze al listino del brand francese la nuova DS 7 Crossback, modello già presentato durante il Salone di Ginevra di quest’anno e che punta direttamente alla parte alta del listino, mentre per cercare di coprire un segmento di mercato adesso tanto caro alla maggior parte dei clienti ci sarà una versione crossover della DS 3. Ovviamente l’anno prossimo potrà essere anche la culla di ulteriori sorprese, che per adesso la dirigenza di DS si scosta ampiamente dal divulgare.

[npleggi id=”125943″ testo=”DS7 CROSSBACK 2017: PREZZO, DIMENSIONI E SCHEDA TECNICA”]

DS 7 Crossback

[galleria id=”19867″]

La DS 7 Crossback non è una novità vera, anzi la conosciamo da ormai diversi mesi poichè è stata ufficialmente presentata in occasione del Salone di Ginevra di quest’anno. L’abbiamo potuta vedere, l’abbiamo potuta toccare con mano ma la produzione partirà solo a gennaio del 2018, con la conseguenza che i concessionari ne saranno provvisti solo allo scattare del prossimo anno, nonostante gli ordini siano cominciati a fioccare anche grazie alle piattaforme di prenotazione online.

Il primo SUV del marchio francese di lusso vuole seguire i dettami della moda, con una linea sinuosa ma che allo stesso tempo riesce a garantire una maestosità importante, grazie a linee decise e punti luce posti nelle zone giuste. Parallelamente al lancio commerciale di questa nuova DS 7 Crossback il brand francese vuole anche puntare su nuovi sistemi di guida assistita, per gestire in autonomia la velocità lungo i tragitti autostradali o nel traffico cittadino. Dal 2019 poi arriverà anche la versione con motorizzazione ibrida.

Nuova DS 3 Crossback

Sulla scia della DS 7 Crossback il 2018 potrebbe vedere l’arrivo anche di una versione più piccola ma ugualmente rialzata. Si tratterebbe di una DS 3 Crossback, crossover di dimensioni contenute che potrebbe andare a mettere i bastoni tra le ruote di concorrenti e rivali quali Audi Q2 e MINI Countryman. Non si conosca ancora perfettamente la scheda tecnica, ma potrebbe avere una strumentazione digitale così come gli ultimi ritrovati tecnologici disponibili sul mercato, uno tra tanti la ricarica wireless per gli smaprthone, così da garantire una buona appetibilità. Per la produzione dovremo aspettare comunque il 2019, che però potrebbe portare con sè anche una versione completamente elettrica con autonomia da 300 km.

Impostazioni privacy