Nuove Infiniti 2018, le novità auto in uscita: è tempo di QX50 e Q50 restyling

2018 Infiniti Q50

Nuove Infiniti 2018, le novità auto in uscita. Il brand di origine giapponese sta prendendo sempre più peso all’interno del mercato internazionale, ed ha un buonissimo appeal anche nel Bel Paese. Infatti la crescita di Infiniti in Italia porta sempre il segno positivo davanti, per merito soprattutto dei suoi ultimi modelli, moderni e lussuosi. In vista dei prossimi dodici mesi ci saranno due importanti novità. La prima è l’introduzione del restyling della berlina Q50, che aveva bisogno di un certo ringiovanimento per stare al passo con gli altri brand premium che corrono molto veloce. L’altra è l’arrivo di un SUV tutto nuovo, chiamato QX50. Questo è ciò che bolle in pentola negli affari di casa Infiniti. Andiamo a scoprire più nel dettaglio come saranno queste nuove vetture.

Infiniti Q50

[galleria id=”19853″]

E’ uscita ufficialmente nelle concessionarie Infiniti nel mese di ottobre del 2017, ma la Q50 può ritenersi a tutti gli effetti una vera novità per il 2018. Il suo restyling ha comportato l’introduzione di alcune caratteristiche che hanno reso questo modello più completo e al passo con una concorrenza competitiva come Mercedes Classe C, BMW Serie 3, Alfa Giulia e Audi A4. Il nuovo modello vede la comparsa di una mascherina rivisitata attraverso una nuova finitura ad effetto tridimensionale. I fari anteriori e posteriori sono finalmente a LED, il volante ha un’impugnatura meglio sagomata e l’imbottitura dei sedili promette un maggior sostegno per la zona lombare. Il quadro strumenti è ora foderato in ecopelle, mentre l’allestimento Premium guadagna finiture interne in alluminio. Tutti gli allestimenti della Infiniti Q50 hanno di serie il navigatore satellitare e la radio digitale. I motori invece non hanno subito upgrade o modifiche e sono il benzina a quattro cilindri 2.0 da 211 CV, il V6 biturbo 3.0 da 405 CV, il diesel a quattro cilindri 2.2 da 170 CV e l’ibrido 3.5 da 364 CV. Prezzi a partire da 39.900 euro.

Infiniti QX50

Infinti QX50

La nuova Infiniti QX50 sfrutterà una nuova piattaforma, condivisa con altri veicoli Renault-Nissan, mentre a livello di dimensioni essa competerà in maniera diretta con la concorrenza costituita dalle premium tedesche, BMW X3 in testa. A spingere il SUV nipponico dovrebbe esserci il nuovo motore turbo 2.0 litri che potrebbe fare il suo debutto proprio su questo modello. A proposito degli interni, essi dovrebbero mantenere le forme intraviste nell’abitacolo della versione concept. Tra le novità si notano la rivisitata leva del cambio e alcuni accorgimenti estetici e di posizionamento dei comandi sul tunnel centrale. La nuova QX50 dovrebbe essere svelata entro fine anno, con vendite a partire dall’inizio del 2018.

Impostazioni privacy