Nuove Kia 2017, novità auto: Picanto e Rio tirano la volata

Kia Rio

Le novità Kia per il 2017 ruotano prevalentemente intorno alla nuova generazione della Picanto, la cui presentazione ufficiale avverrà a marzo al salone di Ginevra. Un importante arrivo nei concessionari sarà quello della Rio. La Soul e la Carens verranno sottoposte ad un restyling. La bestseller Sportage si arricchirà di due nuove versioni. Nel frattempo ci sarà molta curiosità intorno alla Kia GT che verrà mostrata a gennaio a Detroit. Proseguirà poi la sua avventura commerciale l’ibrida Niro, che ha già raccolto 23.000 ordini in Europa.

KIA PICANTO ALL’ASSALTO DELLE CITTA’

kia picanto

E’ la nuova generazione, la terza. La vedremo a Ginevra. Questa Picanto punterà molto sul design, a quanto si vede dalle prime immagini diffuse. Per quanto riguarda il mercato italiano, la piccola coreana avrà l’immane compito di sfidare la Fiat Panda, regina incontrastata delle vendite nel nostro Paese, senza dimenticare la 500. Ci sarà da attendersi un importante salto in avanti sugli equipaggiamenti di serie e sulla qualità degli interni, da sempre un punto forte della casa. Non ci sono al momento informazioni dettagliate sulle motorizzazioni, sebbene sia logico presumere soprattutto la presenza del 1.0 a tre cilindri da 66 cavalli e del 1.2 a quattro da 87, ai quali potrebbe magari aggiungersi anche una versione GPL.

IL MOMENTO DELLA RIO
[galleria id=”18919″]
Il segmento B è il più affollato e competitivo d’Europa. A febbraio arriverà nei concessionari italiani la nuova Kia Rio. Naso di tigre aggiornato alla sua ultima declinazione, design complessivo sempre accattivante, maggiore lunghezza per più spazio interno. Aggiungiamo le ultime funzionalità di connessione come la duplicazione smartphone e sistemi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e l’avviso d’invasione corsia. Tra i motori troviamo il 1.0 a tre cilindri turbo da 100 e 120 cavalli, oltre al 1.2 aspirato da 84 cavalli. C’è anche il diesel 1.4 da 70 e 90 cavalli.

SOUL E CARENS SI RIFANNO IL TRUCCO
[galleria id=”19331″]
Il restyling della Soul è soprattutto tecnico. Infatti il modello 2017 guadagna il potente motore turbo 1.6 T-GDI da 201 cavalli. Ad esso si abbina il cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti. Arriva anche il Drive Mode Selector, che modifica parametri quali la risposta e il “peso” dello sterzo.

[galleria id=”19091″]
La monovolume Carens cambia l’aspetto del frontale, quindi griglia tigrata, paraurti e luci. Interni meglio rifiniti e con materiali di qualità più pregiata. Generale aggiornamento tecnologico.

SEMPRE PIU’ SPORTAGE
[galleria id=”18037″]
La Kia Sportage è il modello di punta della casa coreana, quello che da anni regala le migliori soddisfazioni in termini di vendite. Il modello 2017 prevede l’ingresso in gamma di due nuove varianti. La prima è la GT Line S. Rispetto all’allestimento GT Line attualmente in listino, ci sono diversi accessori in più, come sterzo riscaldato, fari al bi-xeno e parcheggio intelligente. Motori 2.0 CRD da 136 e 185 cavalli con cambio automatico a 6 marce e il turbo benzina 1.6 T-GDI da 177 cavalli col DCT a doppia frizione e 7 marce.
Il secondo allestimento nuovo è il KX-5. Andrà a sostituire il First Edition. Stesse motorizzazioni della GT Line, rivestimenti in pelle a due colori, ricarica wireless per i cellulari oltre a parecchie altre dotazioni tecnologiche.

Impostazioni privacy