Nuovi+SUV+Lepas%3A+debutto+assoluto+i+Italia%2C+top+di+gamma+a+prezzi+stracciati
allaguidait
/articolo/nuovi-suv-lepas-debutto-assoluto-i-italia-top-di-gamma-a-prezzi-stracciati/398370/amp/

Nuovi SUV Lepas: debutto assoluto i Italia, top di gamma a prezzi stracciati

Arrivano i due nuovi luxury SUV di Lepas che sono pronti a conquistare anche il mercato italiano: modelli esclusivi, prezzi stracciati e dei veri top di gamma

Stiamo parlando di un brand specializzato in SUV di alta classe, non comuni per la qualità espressa e ora anche con l’intento di avere nel nostro Paese una buona fetta del settore. Tra l’altro l’arrivo di Lepas fa parte di una strategia di espansione più ampia del gruppo Chery.

Nuovi SUV Lepas: debutto assoluto i Italia, top di gamma a prezzi stracciati (AllaGuida – https://www.lepas-sa.co.za/)

 

Quando ci riferiamo a Lepas facciamo più in generale un richiamo al Chery Holding Group, ovvero uno dei leader nella produzione automobilistica in Cina. Fondata con una visione tecnologica nel 1997, la Chery mira a diventare un marchio automobilistico globale di riferimento. Proprio per questo nell’estate del 2024 ha deciso di sbarcare in Italia con i marchi Omoda & Jaecoo, come primo passo di un piano espansionistico ancora più ampio. Ora il prossimo step è il lancio di Lepas anche nel nostro Paese, affiancato da altri due marchi, ovvero iCaur ed Exlantix, tutti in fascia premium. Il primo sarà pronto al grande passo già nel 2026, mentre per gli altri due bisognerà attendere rispettivamente il 2027 e il 2028.

Lepas è il più “europeo” dei marchi Chery per come ha deciso di strutturare le proprie vetture. Vuole diventare un’alternativa ai brand storici del Vecchio Continente, con stile e livello soft-premium. Al Salone di Torino abbiamo avuto un primo assaggio con il lancio della vera ammiraglia, ovvero la L8, un SUV come difficilmente se ne erano visti prima.

Il marchio Lepas sforna due SUV all’avanguardia per il mercato italiano: tutti i dettagli

Per quanto riguarda Lepas, nel 2026 arriveranno anche la L6 e la L4, i modelli compatti, prontissimi per conquistare una fetta decisiva del mercato italiano del settore. La L6 è un SUV di taglia media, molto curata e vicina per livello e design ai top europei. A livello motoristico propone un powertrain plug-in hybrid con ottime percorrenze in elettrico e con una guida che non sarà di certo sportiva ma votata al comfort.

Il marchio Lepas sforna due SUV all’avanguardia per il mercato italiano: tutti i dettagli (https://www.lepas-sa.co.za/)

 

Lepas, il cui nome deriva dall’unione tra le parole “leopardo” e “passione”, ha già presentato il modello L8, come detto. Un crossover lungo 469 cm, largo 186 cm, alto 170 cm e con un passo di 280 cm. Versione ibrida plug-in, con un 1.5 turbo a benzina supportato da due o tre motori elettrici. Per quanto riguarda i suoi fratelli minori, L4 e L6, non sono stati ancora comunicati tutti i riferimenti tecnici, ma dovrebbero avere dimensioni di lunghezza dell’ordine rispettivamente dei 430 e 450 cm.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con precedente esperienza nell'ambito radiofonico romano per oltre un decennio. Collaboratore di riviste di viaggi e sportive, direttore di siti sulla AsRoma e in forza al gruppo Web365 da quasi un decennio.

Published by
Angelo Papi