Nuovo Fiat Ducato Camper 2014: la completa scheda tecnica ma sconosciuti i prezzi [FOTO]

[galleria id=”15235″]

Al Salone di Dusseldorf 2014 Fiat presenta il nuovo Fiat Ducato Camper 2014. Si tratta, come abbiamo già visto dalle varianti “furgonate” o comunque quelle dedite al trasporto di persone, di un modello ridisegnato specialmente nel frontale ed ora campeggiato da nuovi gruppi ottici che adottano l’inedita tecnologia a LED.
Questo rinomato Salone apre i battenti il 30 Agosto fino al 7 settembre e vedrà l’esposizione di centinaia di camper, alcuni dei quali saranno delle new entry nel mercato, proprio come il Ducato che si sfiderà con i nuovi ingressi di Peugeot e Citroen da anni ormai impegnati nella leadership.

[secgalleria id=”14725″]

Le configurazioni con cui poter entrare in possesso del Nuovo Fiat Ducato “camperizzato” sono tantissime, addirittura si parla di 600 versioni con cinque diversi passi, sei lunghezza e quattro motorizzazioni in listino, insomma ce n’è un po’ per accontentare tutti.

Rispetto alle precedenti generazioni questa fa il pieno nella qualità dei materiali, offre infatti tantissimo comfort a bordo proprio per il buon equilibrio tra il telaio che lo compone e la cellula abitativa. La larghezza è stata aumentata così da offrire all’interno maggior spazio per muoversi ed una migliore stabilità su strada con innovative sospensioni al retrotreno, così come nuove sono anche le molle anteriori adatte ai “pesi massimi”.

Versione minore del Fiat Ducato Camper 2014

L’elettronica è stata anch’essa completamente rivista, forse un punto cardine per questa sesta nuova generazione di Ducato Camper. Nella variante appunto presente al Salone di Dusseldorf, in Germania, verranno fatte emergere tutte le sue peculiarità migliorate nel tempo e quindi le nuove sospensioni che poco fa anticipavamo, così come l’impianto frenante, il cambio robotizzato Comfort-Matic e per giunta debuttano i sedili pivotanti “captain’s chair”, in grado di ruotare per creare un vero e proprio salotto.

In listino il nuovo Fiat Ducato Camper si presente con motorizzazioni turbodiesel. Si parte con i 2 litri Multijet con potenza massima di 115 cavalli (85 kW) e con cambio manuale a cinque marce, si passa poi al leader nelle vendite, nonché il 2.3 di cilindrata con potenza complessiva di 130 cavalli, un Multijet II quattro cilindri e si termina col top di gamma: un 3 litri con potenza massima di 177 cavalli (177 kW) ed una coppia massima di 400 Newtonmetri mosso dalla tecnologia Multijet Power.

[secgalleria id=”14625″]

Impostazioni privacy