Nuovo Opel Combo Life: un design inedito per la family car

[galleria id=”20934″]

Opel rinnova il suo veicolo multispazio presentando una nuova versione della Opel Combo Life. Giunta alla sua quinta generazione, la nuova family car porta in dote una serie di innovazioni mai adottate su questo tipo di veicoli aumentandone così il livello di sicurezza e di comfort di guida. Inedito il design degli esterni con il cofano anteriore più alto e compatto. Le nuove forme sottolineano la forza e la stabilità del veicolo, ampia calandra, luci diurne a LED con una linea ben definita lungo le fiancate e il posteriore che ne enfatizza l’aspetto e la solidità.

Interni comodi, spaziosi ed ergonomici con una consolle centrale divisa in tre zone dove alloggiano il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto dotato di touchscreen a colori capacitivo da otto pollici, i comandi per l’aria condizionata e la ventilazione, porta oggetti con porte USB, presa di corrente da 230 V e ricarica a induzione per smartphone.

Nuovo Opel Combo Life: dimensioni

Il nuovo Opel Combo Life è disponibile in versione standard con una lunghezza di 4,4 metri o in versione lunga che vanta ben 35 cm in più, mentre l’altezza è la stessa per entrambi: 1,80 cm. Sia la versione standard che la lunga dispongono di cinque o sette posti con, opzionali, una o due porte scorrevoli laterali. La versione standard a cinque posti ha una capacità di carico di 597 litri che arriva fino a 2.126 litri con i sedili posteriori ripiegati. Il modello più lungo ha un volume minimo è di 850 litri espandibile, sempre con i sedili posteriori ripiegati, fino a 2.693 litri.
Notevole la capacità di traino, ben 1.500 Kg, con gancio rimovibile e Trailer Stability Control, una funzione aggiunta all’ESP che, in caso di necessità, è in grado di agire sulla coppia e sui freni per evitare oscillazioni e ridurre la velocità.

Il nuovo Opel Combo Life è equipaggiato con tecnologie e sistemi di assistenza alla guida presi in prestito dal segmento dei SUV compatti come: Head up display, l’avviso di collisione con il sistema di frenata automatica e riconoscimento dei pedoni, la Opel Eye front camera, la stessa montata su Astra, Corsa e Mokka, l’Automatic Cruise Control, il Driver Drowsiness Alert e l’Intelligent Speed Adaptation. Infine, la telecamera posteriore con visione ad angolo di 180°, l’Advanced Park Assist e il nuovo dispositivo di manovra Flank Guard.

Nuovo Opel Combo Life: scheda tecnica

Il nuovo Opel Combo Life è dotato di trazione IntelliGrip, la stessa presente sul Grandland X. Il differenziale elettronico anteriore distribuisce la coppia alle ruote anteriori ottimizzando i punti di cambiata e la risposta dell’acceleratore in funzione delle condizioni di guida aumentando ulteriormente sicurezza e comfort. Ampia la scelta delle motorizzazioni disponibili con motori turbo a iniezione diretta sia diesel che benzina con cambio manuale a cinque o sei marce e cambio automatico a otto marce.

Impostazioni privacy