Nuovo Peugeot Partner, prezzo: robustezza e design distintivo

PEUGEOT_PAR_2018_023_FR

Sul mercato dei veicoli commerciali si affaccia con estrema convinzione il nuovo Peugeot Partner. Con un approccio efficace, più dinamico e più appagante, Peugeot Partner offre un perfetto equilibrio tra polivalenza di utilizzo e piacere di guida. Dotato di serie del Peugeot i-Cockpit, inedito in questa categoria, nuovo Peugeot Partner propone una nuova esperienza di guida con un veicolo che favorisce una ancor maggiore produttività.

Nuovo Peugeot Partner, gli aiuti alla guida

PEUGEOT_PAR_2018_037_FR

Per la prima volta vengono presentate due innovazioni molto utili per l’utilizzo professionale. L’indicatore di sovraccarico ed il Surround Rear Vision, che permette di visualizzare con l’ausilio di telecamere la zona degli angoli ciechi.
Il Surround Rear Vision offre sistema innovativo che costituisce un prezioso aiuto alla guida e aiuta la visione della zona intorno al veicolo, così da manovrare con maggiore tranquillità. In tal modo il conducente ha un’ottima visibilità della zona esterna al veicolo, il che gli facilita la guida e le manovre.
L’indicatore di sovraccarico garantisce una tecnologia a bordo particolarmente innovativa che assicura la sicurezza in tutte le circostanze. Il procedimento è semplice ed efficace: la misura del peso viene effettuata automaticamente alla partenza, ma si può fare anche con il veicolo fermo dalla cellula di carico, attraverso un comando dedicato ubicato nella zona di carico. Quando il carico totale del veicolo raggiunge il 90%, si accende un LED bianco sul comando, mentre se il limite di carico autorizzato viene superato, si accende un LED color ambra integrato da un’allerta visiva sulla plancia.

Nuovo Peugeot Partner, tanta tecnologia

PEUGEOT_PAR_2018_019_FR

L’elenco degli equipaggiamenti tecnologici è impressionante e totalmente inedito nel segmento. Il freno di stazionamento elettrico. Oltre alla facilità di utilizzo nel quotidiano, fa sì che lo spazio del freno a mano sia ora occupato da un grande vano portaoggetti o da un terzo sedile più ampio nella versione 3 posti.
Adaptive Cruise Control (regolatore di velocità adattativo) mantiene la distanza programmata e adatta automaticamente la distanza dal veicolo che precede. L’arresto totale del veicolo è possibile in presenza del cambio automatico a 8 rapporti.
Il riconoscimento dei cartelli stradali visualizza il cartello stradale che è stato letto e permette di regolare la velocità del veicolo al nuovo limite agendo semplicemente sul regolatore/limitatore di velocità.
Active Lane Departure Warning (Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata) corregge la traiettoria in caso di disattenzione del conducente e riporta il veicolo in carreggiata.
Driver Attention Alert. Il sistema analizza il comportamento alla guida grazie ad una telecamera montata all’anteriore. Il sistema è individua il comportamento del conducente e, se viene rilevato un calo di attenzione, emette un allarme acustico e visivo.
Active Safety Brake riduce la velocità se rileva un rischio di collisione.
Controllo di stabilità del rimorchio. Stabilizza il rimorchio per neutralizzarne le possibili oscillazioni o rallentare il veicolo se necessario.
Commutazione automatica degli abbaglianti e degli anabbaglianti.
Blind Spot Monitor. Sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, con allerta nei retrovisori esterni.
Sistema Keyless per apertura ed avviamento senza chiave.

Nuovo Peugeot Partner è anche connettività

PEUGEOT_PAR_2018_039_FR (Large)

La connettività è assicurata da un grande touchscreen a colori da 8’’. Ubicato a portata di mano e orientato verso il conducente, è corredato di due prese USB, una presa Jack, connessione Bluetooth® e di sistema di ricarica senza fili per lo smartphone. Il sistema è completato dalla funzione Mirror Screen, compatibile con i protocolli Mirror Link, Apple Carplay e Android Auto.
Peugeot Connect SOS lancia un allarme in caso di incidente, geolocalizza il veicolo e contatta i soccorsi, se necessario.
Peugeot Assistance propone di mettere l’utente in contatto con l’assistenza Peugeot la quale, in base alle informazioni comunicate (geolocalizzazione, numero di serie del veicolo, chilometraggio e allerte meccaniche trasferite dal computer di bordo) procede all’invio di un carro attrezzi.

Per facilitare la vita quotidiana degli utilizzatori e permettere loro una gestione puntuale del loro veicolo dal punto di vista della manutenzione, dei consumi o dei tragitti, Nuovo PEUGEOT PARTNER propone una vasta scelta di pack optional connessi:

Il Pack Monitoring comunica all’utente le operazioni di manutenzione da effettuare attraverso allerte inviate sullo spazio personale MyPeugeot.
Il Pack Tracking geolocalizza Nuovo Peugeot Partner in tempo reale e assiste le forze dell’ordine in caso di furto.

Per i gestori delle flotte, desiderosi di rendere più efficiente la gestione e ottimizzare il loro parco veicoli, sono disponibili 3 pack dedicati:

Il pack «Connect Fleet Management» propone un controllo dei chilometri percorsi in base alle ore di utilizzo, una valutazione esatta dei consumi e dei costi associati o, ancora, un monitoraggio in tempo reale degli intervalli di manutenzione e di revisione
Il pack «eco-guida» aggiunge l’analisi della guida con consigli personalizzati per il conducente
Il pack «geolocalizzazione» propone il tracciamento geografico del veicolo in tempo reale, individuando gli itinerari percorsi e il tempo di sosta. È possibile programmare una zona da rispettare e in caso di mancato rispetto delle indicazioni si procede con l’invio di alert.

Peugeot Partner prezzi

E quanto costa il nuovo Peugeot Partner? Il listino prezzi di Nuovo Partner (Iva esclusa) è compreso fra i 14.380 euro della versione Furgone BlueHDi 75 e i 21.480 euro della versione Furgone Blue HDi 130 S&S EAT8 1.000 kg passo corto.

La gamma di Nuovo Partner è costituita da 25 versioni diverse, combinazione delle versioni Pro, Premium, Grip, Asphalt, di due passi (4,40m, anche con carico di 1.000 kg; 4,75m) e di quattro motorizzazioni: BlueHDi 75; BlueHDi 100 S&S; BlueHDi 130 S&S; BlueHDi 130 S&S EAT8, con il nuovo cambio automatico a otto rapporti.

Impostazioni privacy