Nuovo Render Fiat 127, ancora più sportiva [FOTO]

[galleria id=”14857″]

Da quando è iniziata l’era dell’automobile si sono susseguiti stili e design sempre diversi. Con il passare del tempo si è arrivati ad unire l’utile al dilettevole, con un design filante capace anche di doti aerodinamiche di alto livello: è la tecnologia, il progresso in campo scientifico, tante belle parole. Eppure l’essere umano è legato al proprio passato, alle icone che hanno creato le basi della storia automobilistica, e puntualmente ci si ritrova a cercare un legame con i tempi che furono. Spesso vengono proposti rendering stilizzati di auto del passato, reinterpretazioni in chiave moderna di quelle che erano le fattezze di modelli che oggi ci sembrano appartenere all’età della pietra. Ma vogliamo metterne in discussione il fascino? No, non possiamo: nessuno è immune. L’ultimo, in ordine di tempo, appartiene ad una “certa” Fiat 127….

A questo giro abbiamo scovato nei meandri della Rete quello che è un rendering futuristico, partorito dalla mente di Antonino Martini, della storica Fiat 127, iconica vettura che oggi conta ben 40 anni sul “groppone”. Le linee immaginate dal designer evocano sensazioni di dinamismo abbinate ad una dose di grinta e cattiveria, senza mai dimenticare quella che è l’anima del modello originale. L’aspetto generale è sportiveggiante, con frontale e coda larghi ed una carrozzeria bassa, quindi immaginiamo l’auto adatta ad un pubblico giovane che ricerca un’identità unica, che si differenzia dalla massa dei family feeling e family design odierni che rendono le auto molto simili tra loro (e magari ora state pensando alla filosofia secondo la quale “squadra che vince non si cambia”: anche voi avete ragione….).

Insomma, ancora una volta abbiamo potuto ammirare quella che, purtroppo, molto probabilmente resterà solo una tavola grafica (ma che speriamo possa lanciare l’ideatore): noi abbiamo detto la nostra, voi invece cosa ne pensate? La vorreste vedere circolare davvero una nuova Fiat 127 con queste fattezze oppure preferite altri rendering? A voi la parola!

Impostazioni privacy