Offerte auto agosto 2020: le promozioni migliori del mese

Le offerte auto del mese di agosto: ecco le migliori promozioni e gli sconti messi in atto dalle case automobilistiche per i loro modelli

Le offerte auto del mese

Foto Shutterstock | di kurhan

Le offerte auto di agosto 2020 sono caratterizzate da modelli di finanziamento legati alla rottamazione ma ci sono anche formule innovative con campagne estive estremamente interessanti e da valutare attentamente. Numerose le promozioni rinnovate dalle case automobilistiche dai mesi di giugno e luglio per mantenere una sorta di continuità “estiva” nelle vendite agevolate proposto. E tanti sono anche gli sconti sulle singole auto promossi per incentivare l’acquisto di un modello ritenuto strategico dalla Casa stessa oltre al particolare, non certo secondario, di poter beneficiare degli incentivi statali sulle auto.

Leggi anche: le auto più economiche del 2020, la classifica

Le offerte auto di agosto 2020

Sono sempre più i casi di promozioni auto ad anticipo zero oppure a tasso zero, nonché le formule abbinate a pacchetti di vendita con riscatto o restituzione auto, oltre che formule a noleggio davvero intriganti. Tante offerte e moltissimi prezzi sono a disposizione di coloro che desiderano cambiare auto o acquistarne una nuova. Ecco quindi le migliori offerte auto di agosto 2020.

Promozioni auto Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo per agosto lancia l’iniziativa Summer Card valida fino al 31 agosto. Si acquistano Giulietta, Giulia e Stelvio con incentivi mirati per ogni modello con anticipo zero e prima rata a partire da giugno 2021. Per Giulietta Super o Sport fino a 10.000 euro di incentivi, per Giulia 7.000 euro e per Stelvio 8.500 euro. La promozione è valida esclusivamente sull’acquisto di vetture in pronta consegna in possesso di voucher nominativo scaricabile fino al 31 agosto 2020. E non cumulabile con tutte le altre azioni commerciali in corso.

Promozioni auto BMW

BMW Serie 1
BMW

Tra le offerte auto di agosto 2020 prosegue quella di BMW sulla terza generazione della BMW Serie 1. Con leasing Why-Buy si può avere la Nuova BMW Serie 1 116d M Sport anche senza acquistarla da 160 euro al mese con TAN 0,99%; TAEG 2,86% e polizza BMW Credit Protection Free in omaggio. Dopo un anno si è liberi di scegliere se cambiarla, restituirla o rifinanziarla a condizioni già concordate.

Promozioni auto Citroen

Citroen C3

Con agosto Citroen punta forte sul binomio ecobonus-rottamazione su tutta la gamma. L’offerta auto più interessante è quella che riguarda Citroen C3, nella versione Live Pure Techda 83 Cv, promossa a 9.900 euro in caso di acquisto con contestuale rottamazione di un veicolo che superi i dieci anni di anzianità alla data di stipula del contratto. Molto allettante anche l’offerta su Citroen C3 Aircross proposta a 13.900 euro. Le promozioni sono riservate a clienti privati per i contratti stipulati dal 1 agosto 2020 ed immatricolati entro il 31 agosto 2020 presso le Concessionarie Citroën che aderiscono all’iniziativa.

Promozioni auto Fiat

Fiat Panda

Come per Alfa Romeo anche Fiat lancia la Summer Card che consente di acquistare una nuova vettura iniziando a pagarla da giugno 2021 e anticipo zero. Ad esempio su Fiat Panda l’iniziativa valida fino al 30 Settembre 2020 con immatricolazione la stessa data, ma escludendo le versioni ibride. In questo caso si può avere Panda Pop 1.2 69 CV Euro6-TEMP in promo a 9.950 euro oppure a 8.450 euro solo con finanziamento Contributo Prezzo MiniRata di FCA Bank.

Stessa modalità per Fiat 500 con la versione Lounge 1.2 69 CV benzina, prezzo listino 16.150 euro, in promo a 13.150 euro oppure 11.650 solo con finanziamento Contributo Prezzo MiniRata di FCA Bank.

Promozioni auto Ford

Ford Fiesta

Come le offerte auto di agosto 2020 anche Ford punta forte sugli ecoincentivi. Su tutta la gamma, a fronte del ritiro per rottamazione di una vettura immatricolata entro il 31/12/2009, e solo per vetture in pronta consegna presenti in stock prima del 01/06/2020, vengono calcolate offerte tenendo conto dello sconto praticato in ragione del contributo statale Ecobonus, dell’importo previsto dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 , e dello sconto dei Ford Partner aderenti all’iniziativa e soggetta alla disponibilità del relativo fondo statale. In questo modo, ad esempio, è possibile acquistare Fiesta Connect nella versione benzina da 75 CV a 10.650 euro (prezzo già scontato di contributo statale e promo Ford).

Promozioni auto Hyundai

Hyundai Tucson

Tra le offerte auto di agosto 2020 Hyundai è in prima linea con i vantaggi garantiti dal finanziamento Hyundai i-Plus Gold abbinato alla maxi rottamazione Hyundai. Grazie alla promozione, infatti, è possibile avere Hyundai Kona 1.0 T-GDI 120 CV 2WD XAdvanced, con prezzo di listino di 19.900 euro, in promozione a 13.850 euro con un vantaggio cliente di 6.500 e rate da 198 euro al mese aderendo al finanziamento.

Promozioni auto Kia

Kia Xceed

Anche per Kia ad agosto il binomio della scelta del finanziamento Kia-Special abbinato agli ecoincentivi statali fa da strategia promozionale. Per l’ibrida plug-in Kia Niro si arriva fino a 9.000 euro di vantaggi. Partendo dal prezzo iniziale di 38.950 euro in promo, è possibile avere l’auto compresa di vernice metallizzata e a fronte della sottoscrizione del finanziamento Scelta Kia“Special” da 29.950 euro, grazie al contributo Kia e delle Concessionarie aderenti all’iniziativa a fronte di permuta o rottamazione di un veicolo di proprietà del cliente da almeno 3 mesi.L’offerta è valida esclusivamente su un numero limitato di vetture disponibili in stock nelle Concessionarie aderenti all’iniziativa fino ad esaurimento scorte e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Promozioni auto Mazda

Mazda CX-30

Mazda si accoda al binomio finanziamento più incentivi statali e per CX-30 ibrido si arriva fino 5.000 euro di vantaggio cliente in caso di rottamazione. Ecobonus Mazda di 3.500 € in caso di rottamazione di un veicolo con oltre 10 anni anzianità, incentivo statale di 1.500€, solo per motorizzazione Skyactiv-X 180 CV 2WD 6MT fino al 31 agosto. Così facendo è possibile avere Mazda CX-30 in promozione a 22.650 euro invece che 26.150 euro.

Promozioni auto Peugeot

Peugeot 108

Peugeot si allinea all’iniziativa di FCA offrendo un voucher da scaricare sul sito che offre gli incentivi dell’ecobonus più un extra bonus aggiuntivo di 750 euro su tutta la gamma. L’offerta, ad esempio, è valida su Nuova 508 SW GT-Line BlueHDi con active suspension control, visiopark 360°, full park assist, portellone “hands free”, wireless smartphone charging e ruotino di scorta, offerta solitamente a un prezzo di listino di 45.270 euro e ora in promozione a 36.270 euro, chiavi in mano, IVA e messa su strada incluse.

Promozioni auto Seat

Seat Arona

Tra le offerte auto di agosto 2020 una delle più esclusive è quella lanciata da Seat. Una nuova e innovativa formula finanziaria, introdotta per la prima volta nel mercato: facendo un nuovo passo verso le formule “pay for use”, Seat lancia in Italia la campagna Senza Impegno, portando la libertà di utilizzo della vettura a un livello inedito e successivo. L’innovativa formula Seat senza impegno destinata ai clienti privati prevede un contratto della durata minima di 36 mesi con la possibilità per il cliente di scegliere la propria vettura senza versare alcun anticipo e, dopo lo scadere del primo mese e fino al 35° mese, la libertà di restituire l’auto in qualunque momento. Un’offerta chiara con una promessa al cliente semplice e innovativa, che avrà come protagonista Seat Arona, il SUV compatto del marchio, con un’attenzione particolare sulla versione alimentata a metano.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!