Olio auto: prezzi e marche migliori sul mercato

olio auto prezzi marcheL’olio auto ha come scopo principale quello di proteggere le superfici metalliche del motore dall’usura e anche di ridurre l’attrito tra gli organi meccanici del motore che sono solitamente in contatto e in movimento fra loro. Inoltre l’olio contribuisce al raffreddamento dei meccanismi trasferendo il calore dalle zone più calde a quelle più fredde. L’olio auto mantiene anche puliti tutti gli organi meccanici contrastando la formazione dei depositi e mantenendo in sospensione i contaminanti, inoltre permette la tenuta tra le fasce elastiche e il cilindro.
Olio auto Castrol GTX Magnatec 10W-40olio auto prezzi marche castrol
Castrol GTX Magnatec. Prezzo: 15 euro.
L’olio Castrol 10W-40 è un olio affidabile, le sue caratteristiche di viscosità si adattano al miglior rendimento delle prestazioni del motore, di temperature, di protezione. Il prezzo è più alto rispetto ad altri prodotti di questo tipo perchè composto da elementi di maggiore qualià. Le prestazioni della vettura migliorano, anche in base alla struttura dell’alimentazione del motore e alla potenza. Il motore mantiene la fluidità anche dopo aver percorso molte migliaia di chilometri, anche nelle partenze a freddo. Il Magnatec 10W-40 è adatto ai i motori sovralimentati che funzionando a pressioni elevate e che risentono della qualità degli additivi negativamente. Questo tipo di olio aiuta molto all’integrità e al corretto funzionamento del motore. L’olio Castrol Magnatec può essere sostituito anche dopo 18.000 km, mentre altri prevedono la sostituzione dopo 12-13.000 km ed è inoltre un olio sintetico, che mantiene la sua viscosità e le sue caratteristiche protettive invariate nel tempo. Disponibile nei supermecrati o nei rivenditori specializzati.
 
Olio Auto Mobil 1 5W 30olio auto prezzi marche mobil 1
Mobil 1 5W 30. Prezzo: 12 euro.
L’olio Mobil 1 5W 30 resiste a sollecitazioni e temperature che sono più elevate. Questo prodotto è valido e può essere usato su tutti quei motori che non raggiungono prestazioni estreme. Il Mobil 1 è considerato uno dei migliori in commercio grazie all’additivo aggiunto che è il super synth. La composizione del prodotto consente un miglioramento delle prestazioni e una diminuizione dei consumi. Le partenze a freddo non danno più problemi per mezzo dell’elevata fluidità a basse temperature, ed è una buona protezione anche per il motore a caldo. L’olio Mobil 1 riduce i consumi e rende il motore più lineare a caldo. Un prodotto dunque molto buono, riguardo anche alla stabilità termica. Inoltre mantiene pulito internamente il motore e lo protegge attivamente dall’usura, in particolare a livello della distribuzione. Il Mobil 1 può essere utilizzato a quasi tutti i tipi di motori benzina e diesel, aspirati, turbo e multivalvole. Al suo interno p presenta anche un additivo ZDDP che è una antiusura, che si basa su un fosfato di zinco, definito dagli esperti del settore il miglior antiusura che sia attualmente in circolazione.
 
Olio auto Shell Helix Ultra 5W/40olio auto prezzi marche helix
Shell Helix Ultra 5W/40. Prezzo: 11 euro.
L’ olio Shell Helix Ultra è adatto alle vetture dalle grandi prestazioni che è stato infatti scelto per questo motivo da marchi quali Ferrari, Bmw, Porsche. Si tratta di un olio completamente sintetico che non presenta i limiti e lo sporco di quello minerale. Si trova in vendita solo dai benzinai e ha un costo alto poichè nella catena distributiva si effettuano maggiori passaggi rispetto ad altri. Al suo interno sono presenti degli additivi che sono composti chimici che aggiunti all’olio di base, migliorano le prestazioni dei lubrificanti e consentono loro di rispondere a tutte le esigenze dei motori moderni. La miscelazione di vari additivi differenzia la qualità del lubrificante Shell Helix. I lubrificanti sono di qualità diverse e hanno utilizzi differenti. Alcuni sono adeguati solo per motori specifici, altri invece possono essere utilizzati solo in determinate condizioni climatiche. Un olio che garantisce più risposta, più fluidità al motore e anche meno cattivo odore dagli scarichi e di conseguenza una migliore combustione con la presenza di un numero di residui minore.
 
Olio auto Elf Solaris LSX 5W30 olio auto prezzi marche elf solaris
Elf Solaris LSX 5W30. Prezzo: 9 euro.
Olio Elf Solaris di tecnologia di sintesi ELF ad elevate prestazioni che è destinato alla lubrificazione di motori a benzina e diesel delle vetture più recenti. Concepito per assicurare la compatibilità con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico si rivela particolarmente adatto a motori di recente tecnologia che rispettano la normativa Euro IV per la riduzione delle emissioni inquinanti. Un lubrificante studiato per soddisfare le esigenze specifiche delle vetture equipaggiate con sistemi di post-trattamento. Soddisfa le condizioni d’utilizzo più difficili. Idoneo per tutti gli stili di guida, in particolare sportivi e ad alto regime ed in tutte le stagioni, inoltre rispetta ambiente, mantiene prestazioni nel tempo, protezione e pulizia del motore con un consumo limitato. Garantisce ai motori una buona protezione contro l’usura, grazie alla sua additivazione ad elevata tecnologia, assicurando la pulizia del motore, attraverso la presenza di proprietà detergenti e disperdenti.

Impostazioni privacy