Opel Adam by Valentino Rossi all’Eicma 2013: realizzata per beneficienza [FOTO]

[galleria id=”13681″]

Prosegue la collaborazione tra il campione di MotoGP Valentino Rossi ed Opel. Ancora una volta per pubblicizzare la Opel Adam, che questa volta sfoggia un’estetica veramente particolare, con una verniciatura e delle decorazioni realizzate ad hoc da Valentino Rossi, grazie anche all’aiuto di Aldo Drudi, designer e collaboratore del pilota italiano. Questa versione speciale, realizzata in un unico esemplare, porta il nome di Opel Adam&Vale for charity e, come possiamo facilmente intuire, è stata realizzata per beneficienza. La vettura, infatti, verrà venduta all’asta ed i fondi ricavati verranno interamente devoluti per l’Ospedale Pediatrico Meyer e per la Fondazione Meyer in generale.

Prima che la Adam&Vale venga venduta, però, sarà possibile ammirarla dal vivo in occasione dell’Eicma 2013, dove la vettura è in bella mostra fino al 10 di novembre.

Esteticamente la piccola tedesca si ricopre di una verniciatura molto colorata ed appariscente, che non manca di numerosi richiami al campione delle due ruote. Tanto per citare alcuni esempi possiamo notare l’immancabile numero 46 o la scritta “The Doctor”. All’interno i sedili, anch’essi molto decorati ed elaborati, sono rivestiti in pelle Dainese, un dettaglio che strizza ancora una volta l’occhio al mondo motocilistico.

Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia, ha commentato con queste parole: “è stato davvero un gioco di squadra nel quale ognuno ha portato non solo la propria competenza e le proprie idee, ma anche il sostegno sentito ed entusiasta a quello che è un progetto che ha conquistato e convinto subito Valentino e Drudi”.

“Come potevo resistere? Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa. Appena il tempo di parlarne con Opel che ero già con Drudi a pensare a questa Adam speciale”, queste le parole, invece, di Valentino Rossi.

Impostazioni privacy