Opel Adam VR 46 Limited Edition: la firma del campione sull’edizione speciale [FOTO]

Opel Adam Valentino Rossi

Opel Adam firmata da Valentino Rossi. La piccola citycar tedesca le escogita tutte per piacere al pubblico, in particolare ai più giovani e modaioli. Per questo motivo il Costruttore di Russelsheim ha realizzato una nuova versione in edizione limitata in collaborazione con il pilota pesarese che ha iniziato davvero in grande stile la stagione 2014 della MotoGP. Stiamo parlando della Opel Adam VR46 Limited Edition che porta appunto la firma di Valentino Rossi: dopo esser diventato testimonial della piccola citycar, mette del suo e lancia la prima versione speciale che sarà disponibile, come suggerisce appunto la denominazione, solamente per un periodo limitato. Questa scelta è stata fatta per dare ancor più esclusività alla vetturetta, ma andiamo ora a vederla ora nel dettaglio.

La Opel Adam VR46 Limited Edition si distingue dalle versioni normali innanzitutto per le dodici combinazioni di colore create interamente dalla fantasia di Valentino Rossi. La base di partenza è l’allestimento Slam ossia quello più grintoso che di serie tra le altre cose propone i cerchi in lega da 17 pollici di diametro, l’assetto ribassato con sospensioni sportive ed i vetri posteriori oscurati. Sull’edizione limitata vanno ad aggiungersi anche le tre finiture specifiche per il tetto: Nero Carbon, che imita la fibra di carbonio, Nero Opaco ed infine Grigio Opaco. Le tinte della carrozzeria sono invece il giallo, il rosso, un bel bianco ed il nero. Per completare l’opera non poteva mancare la tinta da sempre la preferita di Rossi: alcuni dettagli sono infatti verniciati in giallo fluorescente, appariscente al punto giusto ma senza ricadere nel “tamarro”. Di questo colore può essere una razza di ogni cerchio in lega, per contrastare nettamente col nero delle altre come si nota dall’immagine in evidenza.
Il giallo fluo lo ritroviamo anche nella parte interna del battitacco (il cui colore principale è il nero lucido) e sui montanti nei quali spicca il logo VR|46.

L’Adam VR46 Limited Edition comunque conserva la quasi infinità possibilità di personalizzazione di tutte le altre versioni della piccola citycar del fulmine: dando ampio sfogo alla propria fantasia sarà possibile cucirsi addosso la vettura.

Invariata la meccanica: i motori resteranno il 1.2 da 70 cavalli, l’1.4 da 87 cavalli ed il più potente 1.4 da 100 cavalli. Tutti i propulsori di serie son dotati del sistema Start&Stop per ridurre gli sprechi di carburante, a listino pure la versione a doppia alimentazione benzina-gpl per diminuire i costi di gestione.

In vendita fino a giugno prossimo, i prezzi della Opel Adam VR46 Limited Edition non sono ancora stati comunicati ma non si discosteranno molto da quelli dell’allestimento Slam da cui deriva.

Impostazioni privacy