Opel al salone di Francoforte 2017: arrivano Grandland X e Insignia GSi [FOTO LIVE]

[galleria id=”20621″]

Ben quattro le anteprime mondiali di Opel al salone di Francoforte 2017, aperto al pubblico dal 14 al 24 settembre. Si comincia col SUV Opel Grandland X, sviluppato congiuntamente al gruppo PSA, l’ingresso nel quale è stato formalmente definito poche settimane fa. Importante anche la berlina sportiva Opel Insignia Grand Sports GSi, il ritorno di una sigla cara agli appassionati del marchio tedesco, abbinata alla nuova generazione della sua ammiraglia. Sempre restando su questo modello, la terza anteprima mondiale è la variante allroad della sua versione station wagon, cioè la Opel Insignia Country Tourer. Ultimo ma non certo in ordine di importanza l’Opel Vivaro Life, un multispazio che sa fare anche il camper.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

OPEL GRANDLAND X AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

[galleria id=”20061″]

La prima anteprima mondiale al salone di Francoforte 2017 è Opel Grandland X. Si tratta di un SUV dalle dimensioni compatte, segmento C. La lunghezza è infatti di 4,48 metri. Il suo punto di forza risiede nella tecnologia. Infatti sono molte le dotazioni di assistenza incluse. Dal cruise control attivo con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni, al sistema per la protezione contro i colpi di sonno; dall’assistente al parcheggio avanzato alla telecamera con visione a 360 gradi per le manovre. Troviamo poi i fari a LED adattivi e, per le situazioni di scarsa aderenza su varie superfici, l’optional della trazione IntelliGrip, per viaggiare in sicurezza anche su bagnato, fango, sabbia o neve. Per quanto riguarda l’infotainment la Opel Grandland X include i sistemi Intellilink per compatibilità con smartphone Android Auto ed Apple CarPlay, oltre allo hotspot Wi-Fi per i servizi di connettività e assistenza personale Opel OnStar. Gli interni della Opel Grandland X vedono sedili ad alta ergonomia, certificati dall’associazione esperti di postura AGR. Compresi anche sedili e volante riscaldabili, oltre al portellone con azionamento senza mani, muovendo un piede sotto il paraurti.

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

OPEL INSIGNIA SPORTS TOURER GSI AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

[galleria id=”20623″]

Cambiamo totalmente genere. La seconda anteprima mondiale al salone di Francoforte 2017 è Opel Insignia Sports Tourer GSi. Importante sottolineare che questa versione sportiva sarà disponibile sia per la carrozzeria berlina che per la station wagon. Troviamo di serie il telaio FlexRide in cui l’assetto si adatta rapidamente alle condizioni del fondo stradale e allo stile di guida. La dinamica di marcia è completata dalla trazione integrale intelligente con torque vectoring; il tutto si appoggia su pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S su cerchi da 20 pollici. Il motore della Opel Insignia GSi è un quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 260 Cv e 400 Nm, ma è disponibile anche un inedito BiTurbo diesel da 210 cavalli e 480 Nm. La Casa tedesca ci tiene a far sapere che la vettura è stata nettamente più veloce sul giro al Nürburgring-Nordschleife rispetto alla vecchia Insignia OPC, che montava un 2.8 V6 turbo. Rispetto a questa il peso della vettura è inferiore di 160 Kg. Per quanto riguarda il design, la Opel Insignia GSi evidenzia generose prese d’aria all’anteriore e uno spoiler posteriore effettivamente utile per creare deportanza. Per gli interni della la Opel Insignia GSi si sottolineano i sedili sportivi in pelle, allo stesso modo del volante, oltre alla pedaliera in alluminio.

OPEL INSIGNIA COUNTRY TOURER AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

[galleria id=”19993″]

Veniamo alla station wagon. La Opel Insignia Country Tourer appartiene a quel genere sempre più popolare delle allroad, cioè station dall’assetto rialzato e capaci di muoversi agevolmente in condizioni di sconnesso, viscido e fuoristrada leggero. L’assetto è più alto di 20 mm rispetto alla Insignia Tourer normale; poi ci sono la trazione integrale con torque vectoring e una nuova sospensione posteriore a cinque bracci. Il design esterno della Opel Insignia Country Tourer mette in mostra le ampie protezioni al sottoscocca e sui passaruota.

OPEL VIVARO LIFE AL SALONE DI FRANCOFORTE 2017

[galleria id=”20513″]

Il multispazio Opel Vivaro Life si presenta in una nuova versione per trasporto passeggeri. Viene molto elevata la qualità degli interni. I sedili della seconda fila ruotano di 180 gradi per creare una piccola sala riunioni, oltre a tanti altri dettagli per rendere più confortevole e produttiva la vita a bordo.

Impostazioni privacy