Opel Antara 2017: nuove foto spia della prossima generazione

Opel Antara foto spia 1

E’ una Opel o una Chevrolet? Entrambe. Il veicolo è lo stesso, cambia il nome. Queste foto spia mostrano un Suv mascherato del gruppo americano. Poiché non sono scattate in Gran Bretagna, escludiamo il marchio Vauxhall. Arrivano invece dal sud dell’Europa, quindi privilegiamo la Opel Antara.

La nuova versione è prevista per il mercato europeo come modello 2017, per cui è molto probabile vederne la presentazione il prossimo settembre durante il salone di Parigi 2016. Il mercato statunitense invece dovrà attendere un anno in più, poiché la locale Chevrolet Equinox verrà commercializzata come modello 2018.

Opel Antara foto spia 2

La prossima Opel Antara dovrà spingere molto sulle caratteristiche da Suv urbano medio, perché dovrà confrontarsi con concorrenti quali Ford Escape, Mazda CX-5, Toyota RAV4 o Nissan X-Trail. E’ possibile ad esempio che la trazione integrale sia riservata alle versioni con i motori più potenti e i prezzi più alti. Il veicolo tedesco-americano userà la piattaforma modulare D2XX, utilizzata anche dall’ultima Opel Astra e dalla Chevrolet Cruze. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la scelta sarà sui propulsori a quattro cilindri benzina e diesel di ultima generazione, più efficienti dei precedenti.

Opel Antara foto spia 3

Le foto spia in questo caso non ci aiutano, poiché la mascheratura è molto pesante. Tuttavia è ipotizzabile che le linee non si discostino troppo da quelle dell’Astra, visto il successo che le ha garantito anche il premio di auto dell’anno lo scorso marzo a Ginevra.

Opel Antara foto spia 4

La Opel Antara ha occupato la casella del segmento C nei Suv della casa tedesca dal 2006 al 2015, quando è terminata la produzione di questa prima generazione. Parliamo quasi di un’era geologica, poiché la prima Antara deriva ancora dall’epoca Daewoo, il marchio coreano acquisito dalla General Motors nel 2001. Infatti è stata assemblata proprio nella fabbrica coreana ex Daewoo. Scocca e meccanica erano in comune con la Chevrolet Captiva.

Impostazioni privacy