Opel Combo-e Life, arriva la versione elettrica del family van

Opel Combo-e Life arriva in Italia con un carico di energia nuova. Una reale metafora per la versione a zero emissioni dell’ l’eroe della guida elettrica quotidiana, così definito dalla Casa di Rüsselsheim.

Praticità e versatilità sono le due parole d’ordine per il family van alla spina al debutto in Italia con prezzi a partire da 37.505 euro.

Due le versioni per Opel Combo-e Life

Il tuttofare tedesco viene offerto con una o due porte laterali scorrevoli ed è disponibile in versione standard, lunga 4,4 metri, o in versione XL, da 4,75 m, entrambe con 5 o 7 posti.

Opel Combo Life dettaglio interni

La versione 5 posti, più corta, offre comunque un vano bagagli da 597 litri (850 litri nella versione più lunga). Abbattendo i sedili posteriori, il volume di carico della versione a passo corto triplica e raggiunge i 2.126 litri, mentre il modello più lungo può trasportare fino a 2.693 litri.

Autonomia di 280 Km per il family van elettrico

Opel Combo-e Life in strada

In base al profilo di guida e alle condizioni prevalenti, il nuovo veicolo Opel può percorrere fino a 280 chilometri con una carica della batteria agli ioni di litio da 50 kWh.

Grazie a una potenza di 100 kW (136 CV) e a una coppia di 260 Nm generate dal sistema di propulsione elettrico Opel Combo-e Life è perfetto per l’uso su strada.

In funzione del mercato e della versione, questo veicolo per il tempo libero accelera da zero a 100 km/h in soli 11,7 secondi mentre la velocità massima di 135 km/h (limitata elettronicamente) lo rende “a prova di autostrada”.

Il raffinato sistema di frenata rigenerativa con due impostazioni a scelta dell’utente aumenta ulteriormente l’efficienza.

Opel Combo-e Life batteria

La batteria con 216 celle e 18 moduli è posizionata sotto il pianale tra asse anteriore e posteriore e quindi non limita in alcun modo la funzionalità dell’abitacoloUsando una stazione di ricarica pubblica in corrente continua, è possibile caricarla fino all’80% in circa 30 minuti. 

Combo-e Life è inoltre adatto a numerose infrastrutture energetiche e opzione di ricarica, dalla wallbox alla ricarica rapida o anche al cavo di ricarica con la presa domestica, se necessario. A bordo è presente un caricatore monofase da 7,4 kW proposto di serie oppure quello opzionale trifase da 11 kW.

Opel Combo-e Life interni

La gamma completa di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida, molti dei quali fanno parte della dotazione di serie, si pone al vertice del segmento e va dal Controllo della trazione IntelliGrip al Sistema per il mantenimento della corsia di marcia (Lane keep assist), Rilevamento della stanchezza guidatore, Riconoscimento dei cartelli stradali e Allerta incidente con Protezione pedoni e Frenata automatica di emergenza.

Impostazioni privacy