Opel, con questa promozione risparmi quasi 5 mila su un noto modello: quando scade

L’estate porta grandi novità in casa Opel: è partito uno sconto massiccio per un modello molto amato, la convenienza è reale

Moderno, efficiente, elegante. Tre aggettivi che stanno benissimo cucito addosso alla nuova generazione di Opel Grandland, che come suggerisce anche il nome rimane il Suv più ampio nella gamma del produttore tedesco. E aora arriva anche con una promozione interessantissima.

Lanciato nel 2017, Grandland si è evoluto anno dopo anno diventando uno dei modelli di punta nella galassia Stellantis. In particolare il model year 2023 è basato sulla piattaforma EMP2 del Gruppo PSA che condivide con Peugeot 3008 e Citroen C5 Aircross e la Grandland.

Un restyling che ha mantenuto comunque tutte le caratteristiche vincenti già ammirate nel recente passato, semplicemente ampliandole. Così adesso abbiamo un Suv da 448 in lunghezza, 185 di larghezza e 161 di altezza, poco meno delle consorelle francesi.

Debuttano il sistema di illuminazione IntelliLux LED Pixel Light con ben 168 elementi LED e il Night Vision che rileva pedoni e animali al buio fino a 100 metri di distanza. Un sistema già collaudato con grande successo su diversi modelli Peugeot e DS.

I cerchi a seconda degli allestimenti partono da 16 pollici e salgono fino a 19 pollici. Il bagagliaio, apribile elettricamente nei due allestimenti più alti, parte da 514 litri e arriva a 1.652 con il divano posteriore abbattuto.

Opel Grandland, tante tecnologia utile e sei versioni tra cui scegliere

L’abitacolo è stato ideato per offrire comfort totale ai passeggeri. Così la console centrale presenta un caricabatterie wireless e sedile ergonomico con funzioni di massaggio, riscaldamento e ventilazione per il conducente e per il passeggero anteriore.

Open Grandland, tecnologia all'avanguardia anche negli interni
Open Grandland, tecnologia all’avanguardia (Press Media) – Allaguida.it

Nel cruscotto invece domina il nuovissimo Pure Panel composto da due display: uno è da 12 pollici per la strumentazione digitale e l’altro da 10 pollici per l’intrattenimento e le informazioni. Quest’ultimo è anche compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Un sistema complessivamente molto facile da utilizzare e sempre in piena sicurezza, senza distrazioni eccessive per chi guida.

La sicurezza è garantita da diversi sistemi di assistenza alla guida. Del Night Vision abbiamo già parlato, ma ci sono anche cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali, mantenimento attivo della corsia e monitoraggio dell’angolo cieco. A completare il pacchetto anche freno di emergenza automatico e il parcheggio assistito.

Nella Opel Grandland è possibile scegliere tra due versioni differenti: c’è quella base, già molto ricca, e quella Business Elegance. Inoltre per i modelli plug-in, sono disponibili l’allestimento Business Elegance ma anche la sportiva GSe.

Le differenze? Il modello versione base propone un’esperienza di guida piena e una serie di proposte per la personalizzazione. La versione Business Elegance è dotata di ulteriori funzionalità di lusso e tecnologia avanzata.

E qui scatta il capitolo motorizzazioni. La gamma comprende motori endotermici benzina e Diesel, sempre turbocompressi, ma anche motorizzazioni ibride plug-in, in modo da accontentare i gustoi di tutti i potenziali clienti.

Sono in pratica seui le versioni tra le quali il pubblico può scegliere:

  • Benzina 3 cilindri turbo benzina da 1,2 litri e 130 CV con cambio manuale a 6 rapporti
  • Benzina 3 cilindri turbo benzina da 1,2 litri e 130 CV con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti
  • Diesel 4 cilindri turbodiesel da 1,5 litri e 130 CV con cambio manuale a 6 rapporti
  • Diesel 4 cilindri turbodiesel da 1,5 litri, 130 CV con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti
  • PHEV 225 e-EAT8 2 ruote motrici, fino a 55 km di autonomia 100% elettrica
  • HPHEV 300 e-EAT8: 4 ruote motrici, fino a 60 km di autonomia in modalità 100% elettrica

Listino prezzi della Opel Grandland: con la promozione in atto il risparmio è assicurato

Il listino prezzi attuale della Opel Grandland 2023 parte da 29.130 euro per la versione entry level con il 1.2 benzina da 130 CV abbinato al cambio manuale. Invece per la versione diesel servoino di base 33.6300 euro. Ma scegliendo il cambio automatico AT8 la spesa andrà ad auemntare di circa 2mila euro.

Il top di gamma è rappresentato dalla Opel Grandland PHEV con alimentazione Plug-In Hybrid. Parte da 43.230 euro per la versione meno potente, quella da 225 CV, e arriva a 49.230 per il propulsore da 300 CV. Infine la versione sportiva GSe ha un prezzo più elevato, che parte da 51.599 euro.

La promozione su Opel Grandland è da prendere al volo
La promozione su Opel Grandland è da prendere al volo (Press Media) – Allaguida.it

Cosa sta succedendo però adesso? Opel da qualche giorno e almeno fino al 31 luglio 2023 ha lanciato sul mercato italiano la promozione ‘Scelta Opel’. Un piano destinato all’acquisto della Grandland 1.2 130cv MT6, con uno sconto pari a 3.800 euro sul prezzo di listino.

Per beneficiare dell’offerta sarà necessario versare un anticipo di 5.555 euro e spalmare il resto in 35 rate da 299 euro, con una rata finale residua di 17.676 euro. La promozione comprende anche la possibilità di restituire o sostituire il veicolo alla scadenza del contratto, con una penale prevista se il cliente supera i 18.000 km percorsi. L’offerta è riservata esclusivamente alla clientela privata con permuta.

Ma Opel non dimentica anche il noleggio a lungo termine. Stellantis Renting propone la Grandland 1.2 130cv MT6 con un primo versamento pari a 9.155 euro e 35 canoni mensili da 449 euro, per una durata di 36 mesi e 45.000 km. Nel noleggio sono compresi anche i servizi di manutenzione, assistenza stradale, vettura sostitutiva, copertura assicurativa, tassa di proprietà e garanzia perdita di lavoro.

Impostazioni privacy