Opel Corsa-e, la best seller arriva anche in modalità elettrica

Con la nuovissima Opel Corsa di sesta generazione, la casa automobilistica tedesca offre per la prima volta una versione a batteria con un’autonomia fino a 337 chilometri, la Opel Corsa-e.

La batteria da 50 kWh può essere caricata rapidamente all’80% della sua capacità in 30 minuti. La Opel Corsa-e è predisposta per tutte le opzioni di ricarica. Quindi tramite cavo, wallbox o ricarica ad alta velocità e la batteria è coperta da una garanzia di otto anni (160mila km). Lo stato di carica può essere verificato con l’app “myOpel”, in modo che tempi e costi di ricarica possano essere ottimizzati in ogni momento.

Il sistema di propulsione della Corsa-e combina una guida priva di emissioni con un fattore “fun-to-drive” massimo. Grazie alla potenza di 100 kW (136 CV) e alla massima coppia istantanea di 260 Nm, i punti salienti includono reattività, agilità e prestazioni dinamiche. La Corsa-e richiede solo 2,8 secondi per raggiungere i 50 km/h, e 8,1 secondi da 0 a 100 km/h.

Leggi anche: Peugeot e-208 vs Opel Corsa-e, derby tra auto “alla spina”

Equipaggiamento hi-tech

A bordo l’equipaggiamento comprende climatizzatore elettronico, freno di stazionamento elettrico e sistema “keyless start”, oltre al sistema Multimedia radio con schermo touch a colori da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e cruscotto digitale. Sono installati senza costi aggiuntivi anche sistemi di “Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni” (attivo tra i 5 e gli 85 km/h), il “Sistema di mantenimento della corsia di marcia”, il “Riconoscimento cartelli stradali” e il “Cruise control”.

Grazie alla telecamera anteriore hi-tech, il riconoscimento cartelli stradali è in grado di rilevare un gran numero di informazioni, tra cui i cartelli dinamici a LED. Mentre il Cruise control basato su radar e il Sistema di protezione della fiancata Flank guard basato su sensori, entrambi offerti in opzione, debuttano per la prima su una Opel Corsa.

E’ uno standard anche il caricatore ad alto voltaggio monofase da 7,4 kW così come la capacità di ricaricare dalle colonnine Fast Charge in corrente continua da 100 kW.

Impostazioni privacy