Opel Grandland X, il SUV potente e sicuro in ogni situazione

#DEVA_ALT_TEXT#opel Grandland X Ultimate

[didascalia fornitore=”Opel”]Sito media Opel[/didascalia]

Il segmento dei SUV, in Italia come in Europa, è in netta crescita ma OPEL GRANDLAND X non teme confronti: l’auto del gruppo PSA, infatti, sfruttando le sue linee dinamiche, unite a una tecnologia di bordo all’avanguardia e a un pacchetto di dotazioni di sicurezza che hanno ottenuto le 5 stelle Euro NCAP, il massimo dei voti possibili, è in grado di dire la sua in un mercato che conquista sempre più appassionati.

OPEL GRANDLAND X: linee da SUV e tre motorizzazioni

Lungo 4,4 metri e largo 1,8 metri – specchietti retrovisori esterni esclusi – per un’altezza di 1,6 metri, OPEL GRANDLAND X si presenta come un SUV moderno dall’aspetto sportivo. A caratterizzarlo è la griglia dove spicca il logo della casa con le ali cromate che si muovono verso i gruppi ottici dotati di luci diurne a doppia ala a LED, mentre i passaruota conferiscono al veicolo una connotazione offroad.
Tre le motorizzazioni proposte: si parte dal turbo benzina 1.2 a iniezione diretta in grado di erogare 130 Cv, per arrivare al diesel 1.5 da 130 Cv, entrambi sia nella versione con cambio manuale a sei rapporti sia in quella automatica con funzione Start/Stop. Al top, invece, si piazza il diesel 2.0, con il nuovo cambio automatico ad otto velocità, da 177 Cv che porta OPEL GRANDLAND X ad accelerare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi toccando una velocità massima di 214 km/h.

OPEL GRANDLAND X, la sicurezza prima di tutto

OPEL GRANDLAND X offre prima di tutto piacere di guida e sicurezza su ogni superficie: grazie al sistema elettronico IntelliGrip, a richiesta, l’auto assicura la giusta trazione in ogni condizione dando la possibilità al conducente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida adattando la distribuzione della coppia alle ruote anteriori permettendo lo slittamento di quelle anteriori, qualora fosse necessario, assicurando quindi stabilità e maneggevolezza su neve, sabbia, fango o bagnato. Oltre a questo, però, OPEL GRANDLAND X permette di viaggiare sicuri grazie ai moderni sistemi di assistenza alla guida come l’avviso pre-collisione con frenata autonoma di emergenza e rilevamento pedoni, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno o l’assistente automatico al parcheggio con visione a 360°, solo per citarne alcuni. Ad assicurare un viaggio in serenità, inoltre, concorrono anche alcuni sistemi a richiesta come i fari full LED – di serie nell’allestimento Ultimate – con funzioni come il cornering light per l’illuminazione delle curve, o l’Adaptive Cruise Control che permette all’auto di mantenere la velocità e la distanza impostata rispetto al veicolo che sta davanti.

Tecnologia al top per assicurare il massimo del comfort

Standard qualitativi importanti che si ritrovano anche nell’abitacolo di OPEL GRANDLAND X, dove la consolle centrale mostra tre file di comandi che permettono di accedere in maniera molto rapida al sistema di infotainment, al climatizzatore e alle funzioni del telaio mentre la visibilità ottimale è assicurata dal tetto panoramico che permette alla luce di filtrare all’interno del veicolo. Per chi non vuole negarsi il massimo del comfort, poi, sono disponibili a richiesta anche i sedili riscaldabili, così come volante e parabrezza. Impossibile, poi, non notare l’offerta legata alla connettività garantita dall’ultima generazione di sistemi IntelliLink, compatibili con Android Auto e Apple CarPlay, e al servizio OnStar che permette di prenotare una camera d’albergo o di cercare un parcheggio nelle vicinanze. A chiudere la ricca dotazione tecnologica di OPEL GRANDLAND X per chi non riesce a fare a meno della musica mentre è al volante, è disponibile anche il Denon Premium Sound System con ben otto altoparlanti e un subwoofer.

Impostazioni privacy