Da ormai un decennio esatto a questa parte, tra Valentino Rossi e Marc Marquez c’è il gelo più totale. Secondo Loris Capirossi, tuttavia, le cose potrebbero cambiare in futuro non troppo lontano.
La MotoGP in salsa 2025 ci ha riportato indietro nel tempo, precisamente a sei anni fa, la stagione dell’ultimo titolo conquistato sino ad oggi da Marc Marquez, all’epoca in sella ad una Honda che era una forza dominante. Lo spagnolo sta dettando legge in sella alla Ducati ufficiale, ed alla vigilia del Gran Premio di Germania, si gode un margine di 68 punti sul fratello Alex e di ben 126 su Pecco Bagnaia. Il tre volte iridato, definito da molti come l’erede di Valentino Rossi, non ha saputo reggere il confronto con il nuovo compagno di squadra.

Chi si aspettava di assistere ad una sfida estrema tra Marquez e Bagnaia è rimasto molto deluso, ma il passo da schiacciasassi imposto dal #93 sino ad oggi è stato insostenibile per chiunque. Secondo quanto riferito nelle ultime ore da Loris Capirossi, mito del Motomondiale e campione del mondo delle classi 125 e 250, tra Marc e Valentino Rossi i rapporti potrebbero calmarsi in futuro, magari quando entrambi si saranno ritirati dalle competizioni. Il pilota italiano cova una speranza nel rapporto tra i due rivali.
Capirossi, prevista una pace tra Valentino Rossi e Marquez
Intervistato da “Mow Mag“, Loris Capirossi ha aperto ad una riconciliazione tra i due rivali: “Per come la vedo io, Marc Marquez e Valentino Rossi un giorno ne avranno seriamente abbastanza, o almeno io lo spero. Ciò è già successo con Casey Stoner ed Jorge Lorenzo, lo ha invitati al Ranch ed ora si sono messi tutto alle spalle. C’è stima, amicizia, rispetto, ma anche il ricordo orgoglioso di ciò che è capitato. Lo stesso vale anche per Max Biaggi, ora entrambi scherzano sulla loro rivalità nelle varie interviste che rilasciano“.

Capirossi è convinto del fatto che le cose tra Marc Marquez e Valentino Rossi potranno cambiare idea un giorno: “Il tempo sistema sempre tutto quando si smette di correre, e spero che possa accadere la stessa cosa tra Marc e Valentino. Il tempo allieva ogni tipo di tensione, anche nei casi come questo“. Il nativo di Cervera ed il “Dottore” daranno retta a Capirossi? Sarebbe fantastico se ciò accadesse, ma non è ancora arrivato il momento adatto per un qualcosa del genere.