Pagani si supera ancora una volta: supercar da sogno, spunta la data

La casa, una delle eccellenze mondiali in fatto di auto, mostrerà dal vivo la sua supercar: ecco dove e quando.

Pagani Automobili rappresenta una delle case automobilistiche mondiali più illustri. Le sue auto, infatti, sono esemplari unici, spesso fuori dagli schermi e riservate a pochissimi e selezionatissimi clienti.

Quest’anno, poi, ricorrono le celebrazioni del 25° anniversario del marchio. Proprio per fare un regalo agli appassionati del brand, la casa ha deciso di mostrare alla Monterey Car Week, l’appuntamento più atteso negli Stati Uniti dedicato al mondo delle auto storiche e moderne, uno dei suoi prezzi pregiati.

Ecco quando sarà mostrata la supercar firmata Pagani

Un’occasione speciale, quella offerta dalla kermesse americana, che merita di essere festeggiata con un regalo speciale. Per questo venerdì 18 agosto, presso l’esclusivo Quail Lodge & Golf Club, sarà esposta Pagani Utopia, che si mostrerà per la prima volta in Nord America. Lo stand Pagani accoglierà anche le iconiche Zonda e Huayra che faranno compagnia al nuovo modello permettendo di ammirare dal vivo l’intero parco auto Pagani. A cornice dell’esposizione, poi, ci saranno anche due esemplari prestigiosi, Zonda R e Huayra R, nate per offrire performance senza alcun tipo di compromesso.

Pagani Utopia è l’ultima creazione dell’azienda fondata da Horacio Pagani. Prodotta in soli 99 esemplari, la prima serie di Utopia coupé, che è già stata completamente assegnata ad una ristretta cerchia di collezionisti, può contare su una versione riveduta e corretta dell’unità motrice 6.0 a 12 cilindri a V, sovralimentata con due compressori, realizzata specificamente da Mercedes-AMG e rappresenta il massimo della tecnologia che il brand può offrire.

Pagani Utopia, ecco quando sarà mostrata
Pagani, la nuova suoercar si fa vedere in Nord America (Pagani press – Allaguida.it)

Diverse, inoltre, le soluzioni tecniche all’avanguardia adottate dal modello. Come il particolare sistema di apertura delle porte che vanno verso l’alto e in avanti, una soluzione già stata proposta su Pagani Huayra R. Così come il nuovo splitter anteriore deportante, i due profili attivi posteriori che agiscono in modo indipendente e gli specifici condotti di raffreddamento, disegnati con l’obiettivo di assecondare in maniera ottimale le linee pulite della novità Pagani.

Sabato 19 agosto, invece, sarà ancora Pagani protagonista con una parata che coinvolgerà anche le hypercar del marchio italiano. Ci sarà, infatti, una sfilata di vetture senza tempo che attraverserà le colline di Monterey per raggiungere Seaside, sede dell’evento “Exotics on Broadway” con l’accesso al pubblico che sarà completamente gratuito dalle 13 alle 18 ora locale. Oltre alle hypercar in esposizione, Pagani ha già previsto di mettere a disposizione dei visitatori una lounge raffinata e uno store esclusivo, dove chi vorrà potrà acquistare i capi d’abbigliamento e gli accessori della nuova collezione dedicata ai 25 anni del marchio.

Impostazioni privacy